Pubblicità

Wind alert: 2-3 settembre

di - 01/09/2017

Ciao ciao agosto… e scusate lo sfogo ma ne siamo proprio felici! Perchè? Perchè finalmente possiamo tornare a guardare con cura e a sperare di fare qualche bella uscita al mare tra le onde… dopo mesi e mesi di acqua dolce a volte il Lago ci va un po’ stretto, anche se dobbiamo ammettere che al Garda, e nello specifico parlo del PierWindsurf, da aprile le giornate senza vento (quando nemmeno con il foil puoi uscire…) forse si contano sulle dita di una mano. 6 mesi ininterrotti di vento… da nord o da sud, leggero o forte, ma siamo stati sempre in acqua! E ovviamente la stagione non è finita ma continua qui al Garda… anche questa settimana appena finita è stata molto ventosa, ad inizio settimana per il Peler e poi finalmente il ritorno in gran stile dell’Ora!

Ma all’orizzonte vediamo la fine di questa grande stagione gardesana e l’inizio delle nostre tanto attese trasferte verso il mare e verso le onde… ma prima abbiamo ancora un importante evento, il 9-10 e 16-17 settembre il PIER TEST WEEK dove potrete vedere e provare tutte le novità 2018 di quasi tutti i brand! E in queste ore nuovi brand si stanno aggiungendo alla lista!
Vi ricordo che il 16 settembre (e non il 17 come da programma originario) faremo al bar in spiaggia del PierWindsurf una bella festa di chiusura stagione e con l’assegnazione dei premi!

Ma torniamo a noi… dove andiamo a fare windsurf questo weekend? Ovviamente in Sardegna! Da nord a sud tutti gli spot funzioneranno… un bel ponente maestrale in arrivo con onda!
Alla Ciaccia andrà di scena una gara wave organizzata da Andrea Mariotti, visto il costo dei traghetti nel periodo estivo purtroppo non tanti “continentali” hanno aderito a questa bella iniziativa ma ci hanno pensato i local sardi a riempire un fantastico tabellone da 32 rider! Costo iscrizione 80 euro più tessera associativa 50 euro e potete iscrivervi direttamente in spiaggia sabato mattina.

Per altre info clicca QUI.

Al Garda? Weekend di difficile interpretazione, sicuramente pioverà il sabato, mentre domenica ci sarà il sole per gran parte della giornata. A sensazione farà un po’ di peler domani e Ora domenica… ma non si può mai dire con queste perturbazioni così veloci e da ovest! Se siete in zona tenetevi pronti!
Oppure direzione Sud della Francia tra Hyeres e Cudu, ottimo sabato e qualcosa anche per domenica!
Purtroppo la Bora prevista a Sottomarina per domenica, e in tanti eravate pronti, è stata decisamente ridimensionata, quasi annullata.

Noi dobbiamo presidiare ancora un po’ la zona gardesana… ma il furgone del team 4Windsurf è pronto a salpare direzione onde… appena possibile!
Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.