Home

Wind alert: 20-21 dicembre

di - 19/12/2025

Listen to this article

Dove andiamo a fare windsurf nel weekend?

Ultimo wind alert dell’anno e della “stagione”. A brevissimo migreremo nella nostra seconda casa sudafricana e il sito verrà messo in stand by per un po’, almeno fino a fine febbraio. Un periodo di tempo in cui ricaricheremo le pile e ci servirà per focalizzarci sui prossimi nuovi progetti.
Tornando alle previsioni non c’è molto da segnalare, il Garda è da qualche giorno in letargo, niente Peler e Ora. Le temperature sono decisamente miti, sempre intorno ai 10 gradi. Forse per il weekend c’è un po’ più di speranza per il Peler, nulla per cui valga la pena fare dei km per raggiungere gli spot.
Al mare in Italia nulla da segnalare di rilevante. Tendenze da est nord-est in Liguria ma con tempo nuvoloso (potrebbe essere una idea spingersi in Francia zona Carro).
Ci rivediamo probabilmente su questi canali tra un paio di mesi e vi ricordo che il mio Wave Clinic Sudafrica 2026 inizierà il 2 gennaio. Ho ancora alcuni posti liberi… se siete interessati contattatemi (fabio.calo@4windsurf.it).

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.