Wind alert: 21-22 settembre

0

Contrariamente a quanto facciamo di solito pubblichiamo di giovedì, anziche di venerdì, il nostro settimanale #windalert. Un po’ perchè la situazione vento/onda è già abbastanza delineata, e un po’ perchè da domani saremo molto impegnati con il Pier Test Weekend. Prova gratuita dei materiali 2020 al PierWindsurf (Riva del Garda) sabato e domenica 21-22 settembre.
Iniziamo dal mare… weekend con correnti da sud sud-est. Probabilmente sarà ventoso in Liguria nei vari spot del ponente da Imperia a Bordighera. Anzi potrebbe essere buono sabato pomeriggio a Caranca/Bordighera (ottimo spot per saltare), ma attenzione alla pioggia.
Ci sarà anche vento da sud in Toscana/Lazio… da monitorare gli spot adatti a questo tipo di venti.
Ma per il weekend sarà la Francia a farla da padrone. Escluderei Cannes per vento troppo da est e quindi da mare per sabato, e troppo leggero domenica (da escludere almeno che non vogliate risparmiare qualche km in macchina…). Ma la meta deve essere Carro (Marsiglia), un bel sud-est (vento idelae per lo spot), sia per sabato che per domenica. Dovrebbe esserci anche una buona onda. E per chi può… lunedì rotazione repentina da maestrale… quindi mare da sud e vento side off… sulla carta potrebbe essere una giornata epica.
Affilate le pinne delle vostre tavole wave e buon viaggio!

Noi rimarremo qui sul Lago di Garda. La settimana è stata ancora una volta generosa di vento, come nelle ultime settimane, con qualche buon Peler a inizio settimana e sempre vento da Sud al pomeriggio!
Per il weekend la tendenza sarà uguale, poche possibilità di Peler (anche se leggermente in crescendo per sabato e domenica), ma buon vento da Sud per tutto il weekend!

Non perdetevi l’occasione al PierWindsurf di poter provare gratuitamente i nuovi materiali 2020 in occasione del Pier Test Weekend.

I brand confermati che esporranno il loro materiale 2020 e ve lo faranno provare sono:

DUOTONE
FANATIC
NEIL PRYDE
JP
STARBOARD
SEVERNE
GOYA
QUATRO
S2 MAUI SAILS
LOFT SAILS
MB BOARDS
AV BOARDS
SLINGSHOT
POINT-7
NB: Purtroppo Simmer Style e I99 non saranno presenti (nonostante ci siano nell’elenco dei marchi sul flyer qui sotto).
Ci vediamo in acqua!
Articolo precedenteMammut Elements Ep 04, “Wonderwalls”
Articolo successivoUNDER ARMOUR presenta il suo OUTDOOR
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui