Home

Wind alert: 22-23 novembre

di - 21/11/2025

Listen to this article

Dove andiamo a fare windsurf nel weekend?

E l’inverno è arrivato! Qui sul Garda si gela letteralmente e la quota neve è appena sopra il lago. Anche oggi pioggia sul lago e neve a bassa quota sulle montagne. Il vento da nord non manca comunque. E lo farà anche nel weekend. Ci sarà qualche nuvola quindi attenzione alla scelta dello spot. Per ragioni di temperature più “miti” sarebbe comunque meglio scegliere il Pra. A Malcesine farà vento, ma sarà molto freddo. Al Pra forse qualche grado in più è assicurato. Previsione pressoché uguale sia per sabato che domenica.
Il team 4Windsurf invece è nel suo periodo di continue trasferte. Lo scorso weekend ci siamo goduti un Carro (in Francia) direi epico, condizioni davvero toste per onda e vento e con 20° di temperatura esterna… una goduria. Poi ci siamo fatti un “one shot” a Sottomarina martedì, uscita che personalmente la metto tra le migliori 3 dello spot. E per il weekend si ritorna a Sottomarina. Il vento è già entrato oggi (venerdì) e nel pomeriggio saremo presenti sullo spot, come lo saremo domani mattina con la Bora che dovrebbe continuare a soffiare. L’alternativa per domani potrebbe essere anche Marina di Ravenna. Farà freddo, però l’acqua del mare è ancora decisamente tiepida e renderà l’uscita più che fattibile. Per domenica nulla da segnalare.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.