Pubblicità

Wind alert: 24-25 giugno

di - 23/06/2017

Potremmo sembrare anche ripetitivi o di parte, ed in effetti in questo caso un po’ lo siamo, ma il Garda sta regalando per ora una serie interminabile di giornate di vento, per tutti i gusti e tutte le vele, da Nord e da Sud… a parte qualche rara eccezione, purtroppo coincisa con delle competizioni…
E questa settimana non ha fatto eccezioni e l’Ora sta soffiando con ottima intensità tutti i pomeriggi. Al PierWindsurf ogni giorno i freestyler stanno uscando con la 4.8, e alcuni campioni come Yentel Caers stanno apprezzando lo spot, CLICCA QUI. In Conca allo Shaka Surf CEnter gli slalomari stanno sverniciando le loro tavole a forza di fare km.
E questo weekend non farà eccezione, al mare nulla da segnalare a parte qualche termico pomeridiano, ma al Garda sarà ancora di scena l’Ora, forte e per tante ore come ci ha abituati nell’ultimo periodo. Sembra essere prevista più forte sabato anziche domenica… ma qui al Garda “we never know”…
Vi ricordiamo che dal 24 giugno al 1 luglio al Circolo Surf Torbole andrrà in scena il mondiale RS:X Youth mentre al PierWindsurf dal 28 giugno al 1 luglio il Campionato Nazionale Freestyle. E purtroppo vedendo le previsioni a lunga scadenza c’è qualche perturbazione di troppo in arrrivo da Ovest (e brutto tempo) che romperà un po’ le scatole all’Ora… ma come scritto prima “we never know”.
Ci vediamo in acqua.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.