Dopo l’esaltazione per la prima perturbazione seria del “fine estate – inizio autunno” dello scorso sabato con una di quelle giornate da “non perdere” a Sottomarina, CLICCA QUI, purtroppo per questo weekend possiamo solamente scrivere un bel “NULLA DA SEGNALARE” su tutti i fronti!
Facciamo un piccolo passo indietro; sabato scorso ha fatto una gran giornata di Bora a Sottomarina, soprattutto al mattino dalle 8 alle 11, onde sui 2 mt con vento perfettamente side (bora scura da nord-est), pioveva e a tratti la pioggia era anche fastidiosa, vento nucleare (tutti in acqua con il proprio materiale più piccolo senza alcun dubbio). Alle 11 il vento è calato, ha smesso di piovere e ha girato da mare. Al Lago ha fatto sempre sabato pomeriggio l’Ora dell’anno con punte fino a 30 nodi! Domenica Peler + Ora. Il resto della settimana ha continuato a fare Peler forte al mattino e un po’ di Ora al pomeriggio.
Per il weekend? A inizio settimana le previsioni davano un buon scirocco che ci ha fatto sperare per un attimo, ma il tutto è stato fortemente ridimensionato.
Per il Lago di Garda, sabato danno pioggia, domenica qualche schiarita… e per il vento? Vedendo i grafici.. sono decisamente piatti, pochissimo vento da nord e da sud.
Quindi… sulla carta sembra essere davvero un weekend con tutte le caratteristiche autunnali, forse almeno per questa volta è meglio dedicarsi ad altro…. ma il prossimo weekend vi ricordo che saremo al WINDFESTIVAL di Diano marina in Liguria… e all’orizzonte sembra muoversi qualcosa…
Ci vediamo in acqua.