Home Windsurf Windalert Wind alert: 24-25 settembre

Wind alert: 24-25 settembre

0

Dopo l’esaltazione per la prima perturbazione seria del “fine estate – inizio autunno” dello scorso sabato con una di quelle giornate da “non perdere” a Sottomarina, CLICCA QUI, purtroppo per questo weekend possiamo solamente scrivere un bel “NULLA DA SEGNALARE” su tutti i fronti!

Facciamo un piccolo passo indietro; sabato scorso ha fatto una gran giornata di Bora a Sottomarina, soprattutto al mattino dalle 8 alle 11, onde sui 2 mt con vento perfettamente side (bora scura da nord-est), pioveva e a tratti la pioggia era anche fastidiosa, vento nucleare (tutti in acqua con il proprio materiale più piccolo senza alcun dubbio). Alle 11 il vento è calato, ha smesso di piovere e ha girato da mare. Al Lago ha fatto sempre sabato pomeriggio l’Ora dell’anno con punte fino a 30 nodi! Domenica Peler + Ora. Il resto della settimana ha continuato a fare Peler forte al mattino e un po’ di Ora al pomeriggio.

Per il weekend? A inizio settimana le previsioni davano un buon scirocco che ci ha fatto sperare per un attimo, ma il tutto è stato fortemente ridimensionato.
Per il Lago di Garda, sabato danno pioggia, domenica qualche schiarita… e per il vento? Vedendo i grafici.. sono decisamente piatti, pochissimo vento da nord e da sud.

Quindi… sulla carta sembra essere davvero un weekend con tutte le caratteristiche autunnali, forse almeno per questa volta è meglio dedicarsi ad altro…. ma il prossimo weekend vi ricordo che saremo al WINDFESTIVAL di Diano marina in Liguria… e all’orizzonte sembra muoversi qualcosa…

Ci vediamo in acqua.

 

Articolo precedenteAl via l’Open Water Challenge
Articolo successivoASICS Nature Bathing, una nuova collezione
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui