Wind alert: 25-26-27 settembre

0

L’autunno è arrivato!!! E sembra che con lui stia arrivando una perturbazione atlantica con i fiocchi!

Ma andiamo con ordine… lo scorso weekend qui sul Garda Trentino è stato epico, con due giornate intere di super Ora, domenica iniziata più tardi ma comunque bella potente. Sole, caldo e una marea di turisti! Forse uno dei weekend più pieni della stagione! E un po’ noi nel nostro sempre seguitissimo Wind Alert lo avevamo annunciato…

Con l’arrivo di lunedì lo scenario è decisamente cambiato… è arrivato l’autunno e con lui pioggia nuvole e lago completamente piatto per due giorni… come quasi mai accade. Ieri, mercoledì 23 settembre, al terzo giorno di brutto tempo, il Garda ci ha ribadito ancora una volta che senza vento per più di due giorni non è una opzione… e quindi ha regalato un bel pomeriggio di vivace Ora, fino alle 18 (mi riferisco qui nella nostra base operativa del PierWindsurf)! Acqua decisamente ancora calda!

Ed eccoci a domani venerdì 25 settembre. Chi può… carichi la macchina e parta in direzione mare! È in arrivo una fortissima botta di vento da ovest sud-ovest. Se potete andare in Sardegna per il weekend andateci!!! Funzioneranno tutti gli spot esposti ai venti da ovest e ci saranno onde grosse… grosse grosse! Sulla carta sarà un weekend epico!
Per chi dovrà stare in continente domani una carta da giocare sarà la Liguria di ponente con i suoi spot dedicati al libeccio: Andora e Imperia. Attenzione, vento forte dal mattino con la giusta inclinazione per poi ruotare più da ovest (e quindi potrebbe tagliare fuori) nel pomeriggio. Siti meteo un po’ discordanti al momento e da tenere sotto stretta osservazione. Anche in questo caso ci sarà onda… tanta onda! Il Team 4Windsurf ha già caricato le tavole wave in furgone con destinazione Imperia.

Per sabato e domenica. Sardegna ancora on fire! In Liguria forte vento da nord. E in Francia fortissimo nord-ovest sabato e un po’ meno per domenica (ma attenzione per emergenza Covid-19 ad eventuali controlli alla frontiera per chi rientra in Italia…).

Al Lago di Garda. Sarà un weekend soleggiato e fresco! Al mattino danno temperature ben al di sotto dei 10°. Ci sarà vento da nord… e anche molto forte sia sabato che domenica. Addirittura forse per domenica anche Ora nel pomeriggio!

Insomma viva l’autunno e ci vediamo tra le onde!

 

 

Articolo precedenteIl video per i 40 anni di Fanatic
Articolo successivoValsugana: libera l’entusiasmo in bici
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui