Pubblicità

Wind alert: 3-4 settembre

di - 02/09/2016

Torniamo a pubblicare il nostro consueto Wind Alert per il weekend dopo questa pausa di un paio di settimane. Pressione stabile e nulla da segnalare al mare… anche se speriamo che già dalla prossima settimana possiamo mettere in direzione onde i nostri furgoni durante i weekend!
Ad ogni modo… situazione gardesana, ha fatto un agosto con davvero tanto vento, almeno al PierWindsurf e in particolare in Conca durante lo Young Gun CampNon ricordo un giorno in agosto in cui al PierWindsurf non si sia planato, spesso con l’Ora ma a volte anche con il Peler.
Identica situazione per il weekend per il Garda dove al PierWindsurf ci sarà anche un evento importante, il ritorno del Freestyle nazionale con la tappa che assegnerà il titolo di Campione Nazionale Freestyle 2016. Ieri i rider arrivati in anticipo hanno potuto prendere confidenza con il chop del Lago con una classica Ora del pomeriggio. Oggi inizierà la gara e dovrebbe fare Ora, anche se ha fatto un discreto Peler questa mattina. Per domani e domenica stessa situazione di tempo con magari un Peler non previsto e pomeriggi di Ora… anche se arriveranno qualche nuvole in più nel pomeriggio che potrebbero guastare la festa.
Per il Campionato Nazionale Freestyle al PierWindsurf si sono iscritti 12 rider tra cui un certo Matteo Guazzoni. Team RRD al gran completo con Testa, Cappuzzo e Lorioli, qualche local gardesano con Vannini, Todeschi, Omar. Ancora Vinante, Fabrizi e Marca. E un paio di ragazzini Under 18. Ora non resta nel sperare che l’Ora continui a soffiare vigorosa come ha sempre fatto negli ultimi 30 giorni!
Ci vediamo in acqua!

Wind Alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.