Home Windsurf Windalert Wind alert: 5-6 novembre

Wind alert: 5-6 novembre

0

Ed eccola, una bella perturbazione autunnale con abbassamento delle temperature e tanto vento.

Come al solito piccolo passo indietro e vediamo cosa è successo questa settimana qui sul Garda. Come da previsione nel nostro wind allert per il ponte del 1 novembre, sono state giornate straordinarie di Peler, sempre sopra i 30 nodi e con caldo, temperature estive sia d’aria che di acqua! Per noi… davvero una goduria a KM0 visto il periodo!

Per il weekend? Vento praticamente ovunque da nord / nord-est e nord-ovest. In Sardegna si godranno Onde con la O maiuscola.
In Liguria soffierà tramontana forte (Voltri/Noli), ma solo sabato.
Noi eravamo pronti per partire per Sottomarina con la previsione di una buona Bora, purtroppo ad ogni aggiornamento hanno sempre ridimensionato la situazione con una buona possibilità di vento (ma poca onda) solo al mattino prestissimo di sabato, ovvero prima delle 10:00, che giustifica l’uscita solo per i local o per chi abita nelle immediate vicinanze.

Alternativa…? Beh possiano giocare in casa dove è previsto per sabato e domenica un Peler con i fiocchi, che tra le altre cose è già iniziato oggi pomeriggio. Sole ma con temperature in forte calo. Noi punteremo su Toscolano!

Ci vediamo in acqua!

 

 

Articolo precedenteRomolo Stanco, oltre le regole del mercato
Articolo successivoPANCAFIT: Più elasticità ai muscoli
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui