Pubblicità

Wind alert: 6-7 aprile

di - 05/04/2019

Wind alert per il weekend senza troppo succo purtroppo. Situazione mare nulla da segnalare, anche se aver voglia di fare un po’ di strada ma per poche ore di windsurf, l’unica possibilità potrebbe essere Carro in Francia con il sud-est previsto per sabato… ma solo alla mattina.
Anche per il Lago la situazione non sarà molto diversa e sarà un weekend piuttosto tranquillo!
In compenso la settimana appena finita è stata caratterizzata da questa grande sciroccata un po’ su tutti i mari e spot! Abbiamo avuto qualche report: dalla Liguria ci informano che alla Spiaggia d’Oro di Imperia nonostante le onde di misura il vento non è praticamente mai entrato, solo nel tardo pomeriggio qualcuno è riuscito a prendere due onde con vento “più che al galleggio”. A Porto Corsini, altro spot sulla lista delle varie possibilità per giovedì, ha fatto una mattinata con vento leggero e poca onda, per poi rinforzare, con aumento anche dell’onda, nel pomeriggio. A Livorno sono usciti al mattino con vento forte, e ci hanno segnalato onda sul metro. Il team 4Windsurf si è diretto nel Lazio per una super trasferta a Banzai… ma di questo ne parleremo più avanti!

Mi sa che per questo weekend le tavole rimarranno asciutte e noi ci concentreremo come da programma per il motomondiale MX di Arco per tifare tutti insieme TC222!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.