Wind alert: 7-8 settembre

0

Molto bene…. sembra che le prime perturbazioni “autunnali” di questo fine estate siano proprio arrivate… e come dicevamo nello scorso wind alert, anche la Bora è tornata sull’alto Adriatico. Martedì abbiamo fatto una toccata e fuga in quel di Sottomarina e la Bora non ha deluso le aspettative, un po’ troppo da mare nelle prime ore della mattinata, per poi ruotare con direzione più side dalle 10:30 in poi. Oggi altra giornata con Bora a Sottomarina… e guardando le previsioni per la prossima settimana sono in arrivo altre giornate interessanti, anche se le previsioni stanno cambiando velocemente ad ogni aggiornamento.

E qui sul Lago di Garda… beh come al solito ha fatto davvero tanto vento. In questa settimana ho sentito dire più volte, nonostante un bellissimo vento, “oggi mi riposo… ho fatto troppo windsurf i giorni scorsi…”. Ottime mattinate di Peler forte e super Ora martedì, mercoledì e giovedi! Oggi diluvia e il vento è molto forte da nord!!!

Per il weekend? Qui al Garda sarà un po’ un terno al lotto, tempo perturbato e temperature in discesa. Probabilmebte farà del nord… magari da Malcesine. Poi da lunedì torna il sole con temperature pomeridiane sui 30°…. mentre alla sera farà fresco (l’equalzione perfetta per un’altra bella serie di Peler!!!).

Per il mare… beh chi si trova in Sardegna avrà da divertirsi grazie a un weekend di Maestrale, sabato spot del sud (Funtana Meiga per esempio) e domenica più a nord (potrebbe lavorara ancora una volta Cala Pischina). Domenica sera sembra arrivare una botta da nord nord-est anche a Sottomarina… situazione da monitorare ad ogni aggiornamento!

Beh sembra che la stagione delle onde sia partita… e l’ora di tirare fuori dalle sacche le nostre tavole wave!

NB: vi ricordiamo che il 21 e 22 settembre è previsto al PierWindsurf (Riva del Garda) il test gratuito dei materiali 2020. Le aziende che hanno aderito a questa iniziativa sono: JP, Neil Pryde, Starboard, Severne, Simmer Style, Duotone, Fanatic, Loft Sails, Point-7, I99 e S2 Maui. Inoltre si sono appena aggiunti i seguenti marchi: MB Boards, AV Boards, Slingshot, Goya e Quatro!!!

Articolo precedenteSkateboarding’s Finest & Pigeons Family – PASTIS
Articolo successivoVERTICAL Campionati Europei a MAGUET e DEWALLE
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui