Pubblicità

Wind alert: ponte del 25 aprile

di - 21/04/2017

Un bel ponte lungo alle porte… per i più fortunati. E comunque un sabato e domenica soleggiato e sarà molto ventoso al Garda!

Procediamo con ordine! Qui al Garda ha fatto una settimana di Nord violento e le temperature da mercoledì sono tornate ad essere molto rigide. In acqua il freddo si sente molto! Soprattutto a causa dell’aria fredda… invernale!

Oggi la giornata più fredda con temperatura al mattino di 2°… e ancora Peler. Ma da oggi pomeriggio la situazione cambierà rapidamente con rialzo notevole delle temperature e super Ora in arrivo! Ora che dovrebbe ripetersi sia sabato che domenica e continuare anche lunedì e martedì! Quindi per coloro che sceglieranno il Garda Trentino, saranno 4 giorni di azione in acqua!
È comunque normale per questo periodo e per il Garda nello specifico avere periodi alternati tra caldo “quasi estate” a fresco “torniamo in inverno”. 

Per la nostra amata Liguria invece domani sembrerebbe che un po’ di ponente dovrebbe presentarsi puntuale dal primo pomeriggio ad Andora. Situazione poi molto più tranquilla per i giorni successivi anche se una grossa perturbazione è in arrivo martedì sera.

Vi ricordiamo che a Coluccia in Sardegna è prevista una regata Nazionale classe Windsurfer il 22 e 23 aprile.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.