Pubblicità

Wind alert: ponte Tutti i Santi

di - 28/10/2016

4 giorni a disposizione… per i più fortunati mettendoci anche il lunedì! Ma dove andare a fare Windsurf? Ancora una volta purtroppo dobbiamo rassegnarci che onde e vento al mare non ce ne saranno! Siamo avvolti da un’alta e stabile pressione.

Quindi concentriamoci sulla zona Garda… dove inesorabilmente sta ancora continuando a fare vento, ogni giorno! A dire il vero in questa settimana solo martedì non ha fatto vento perché ha piovuto tutto il giorno senza un attimo di pausa. Lunedì però c’era Peler a Malcesine (non forte), mercoledì ha fatto Peler e Ora forte, ieri Ora moderata, oggi farà Ora. I ragazzi della Techno 293 per i Campionati Mondiali si stanno divertendo alla grande! Garda.. Garda… ancora Garda… ma che freddo farà?!? Ebbene, non fa freddo! Ieri pomeriggio si sono toccati i 20 gradi e l’acqua è ancora tiepida… Io continuo a navigare con la muta 4/3mm senza il bisogno di calzari, guanti e cappuccio! Visto la situazione stabile del tempo, ci sono poche speranze per il Peler, forse (e ripeto forse) un minimo di speranza in più per domani mattina… per tutti gli altri giorni dovrebbe fare Ora. Non essendoci scambi termici importanti e trovandoci a novembre… vi dovrete accontentare sicuramente, l’Ora non spingerà forte come in estate. Ma visto che in giro non c’è davvero nulla, l’unica soluzione potrebbe essere il Garda per strappare qualche planata!

Situazione spot: il PierWindsurf è chiuso ma il parcheggio è aperto al pubblico, e sinceramente è il miglior spot per prendere queste brezze da Sud. Cercate di posteggiare bene in modo da lasciare spazio a tutti quelli che vorranno fare windsurf. Non essendoci Den a gestire gli spazi è facile bloccare il parcheggio anche con poche macchine… ma se ci sforziamo di metterle bene ce ne staranno di più e più persone si potranno divertire! Stesso discorso in Conca.. ma li i parcheggi sono del comune!

Se invece avete approfittato del bel weekend di sole per andare in Sardegna, non perdetevi la Ajo Classic di Coluccia, CLICCA QUI.

Ci vediamo in acqua!

wind alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.