Pubblicità

Windsurf Exchange in Brasil, con Pietro Albano

di - 18/03/2015

PietroAlbano pubblica il suo nuovo video dal Brasile.
“Finalmente dopo 3 anni di università sono riuscito a cogliere i frutti del tempo passato a studiare: nel febbraio 2014 sono partito per studiare un anno nella bellissima isola di Florianopolis nel sud del Brasile. Sono riuscito cosi a passare molto tempo in acqua tra surf e windsurf. La costa dello stato di Santa Catarina presenta una buona costanza di onde per tutto l’anno e praticamente si riesce a surfare tutti i giorni se si sceglie lo spot giusto. Il vento invece va e viene con irruzione periodica di fronti freddi da sud e alte pressioni che portano il nord est. Il peridodo migliore va da settembre a dicembre quando l’alta pressione prevale un pò di più portando anche 3-4 giorni consecutivi di nord est.
Mentre a Floripa questo entra sui 20 nodi, 90 Km sud a Ibiraquera entra più forte side off, che se combinato con ondulazione da sud può regalare condizioni incredibili. Nel video ho messo insieme qualche clip di freestyle nella lagoa de Conceiçao a Floripa dove vivevo e in quella di Ibiraquera; i video di wave sono stati girati tutti a Ibira l’ 8 ottobre (quelli con la go pro) e il 30 e 31 gennaio con vento leggero quando mio padre è venuto a trovarmi.”

ByAldo_brasil__14049

ByAldo_brasil__22304

FDF_2189

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.