X-Bionic X-Socks, la tecnologia ai piedi del biker

0
X-Bionic X-Socks MTB

Gli appassionati e i professionisti del ciclismo sanno quanto importante sia l’abbigliamento durante le semplici pedalate, le sessioni di allenamento o durante una gara. Per le due ruote a pedali, così come per altri sport in cui il benessere del piede è importante per il raggiungimento di traguardi sempre nuovi, la calza gioca un ruolo fondamentale.

Per questo X-Bionic, da sempre attenta alla realizzazione di prodotti che supportino al meglio lo sportivo, propone per l’estate 2020 una serie di calze altamente tecnologiche, studiate per ottimizzare le prestazioni.

Le calze del calze del marchio X-Socks sono progettate per le diverse specialità del ciclismo e per pedalate di varia durata. Utilizzano sistemi rivoluzionari che lasciano traspirare il piede grazie alle innumerevoli tecnologie strutturate con canali d’aerazione, prima tra tutte Air-Conditioning Channel 4.0, disegnata con filati speciali in 3D che lascia al piede una piacevole sensazione di aciutto anche con le temperature più elevate. Inoltre, i rinforzi collocati su specifiche zone sensibili ad attriti e impatti, rendono le calze estremamente confortevoli anche nelle pedalate più impegnative.

Grazie alla realizzazione con filati ultra leggeri come la soletta in Mythlan e iper tecnologici come il sistema di trattamento Skin Nodor, si previene la formazione di batteri, il piede traspira al meglio, e il massimo comfort è garantito.

Vi presentiamo il modello dedicato alla mountain bike, X-Socks MTB Control, che affianca gli altri Bike Pro Mid, Bike Pro Cut e Bike Race (lunghezza media, bassa, alta sul polpaccio), indicati per l’utilizzo su strada.

X-Socks MTB Control

Ideali per migliorare le performance in mountain bike, le calze MTB Control sono unisex e regalano il massimo comfort in allenamento. L’Air-Conditioning Channel 4.0 garantisce una ventilazione continua dalla pianta del piede alla caviglia.

Le imbottiture che assicurano al piede la giusta protezione contro gli sfregamenti e le pressioni sono disposte su più punti: il Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0 proprio sopra al calcagno, l’Heel Protector sotto la pianta del piede all’altezza del tallone, e il Toe Protector che si adatta alla dimensione asimmetrica delle dita proteggendole anche dalle vesciche.

L’AirFlow Ankle Pads posizionato sulla caviglia esegue la duplice funzione di ammortizzare gli urti e di favorire il ricambio dell’aria. La tecnologia Albedo 360° Reflective Technology con capacità rinfrangente permette al biker di essere visibile al buio. Il sistema X-Cross Bandage invece aumente la stabilità di tendini e muscoli nella zona del malleolo.

X-Socks MTB Control sono disponibili in 6 colorazioni, in taglie da 35-38 a 45-47, con un prezzo al pubblico di 22,90 €.

Info: X-Bionic

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui