Pubblicità

X Legend, il nuovo circuito del 2016

di - 01/12/2015

Dopo le All Star MTB, nate per i 150 anni dell’unità di Italia (2011) e che hanno caratterizzato gli ultimi 5 anni della MTB Italiana con le finali a Montalcino (2011-2012), San Gemini (2013) Collarmele (2014) e Fondi (2015), ecco la sorpresa MTB 2016.

Le organizzazioni dei due circuiti, I Sentieri del Sole e dei Sapori www.isentieridelsole.it e il Trofeo dei Parchi Naturali www.trofeodeiparchinaturali.it , che più hanno dato, in termini di presenza e di entusiasmo partecipativo, linfa vitale alle All Star, si sono unite con un obbiettivo comune: quello di rendere, con la vostra fondamentale partecipazione, sempre più ricco e il movimento della MTB nell’Italia Centro-Sud, realizzando una nuova leggenda la X Legend MTB.

La X (acronimo di Italia Centro Sud) Legend MTB sarà realizzata su due gironi: girone Centro (I Sentieri del Sole e dei Sapori) e girone Sud (Il Trofeo dei Parchi Naturali) per un totale di 18 tappe evento che includeranno oltre all’aspetto agonistico anche quello del calore, dei colori, dei sapori, delle bellezze storico-naturalistiche che da sempre caratterizzano quest’area geografica d’Italia.

Più di 10.000 bikers si nuoveranno intorno ai 18 eventi e i più bravi di ogni categoria dei due gironi si affronteranno in una finale leggendaria. E stiamo preparando altre sorprese.

Le organizzazioni dei due circuiti, al fine di venire incontro alle spese che a volte mal si conciliano con la passione, offriranno prezzi vantaggiosi in abbonamento ed in più chi volesse partecipare ad entrambi i circuiti, vista la presenza di 2 concomitanze, abbonandosi ad un circuito potrà usufruire di uno sconto del 30% sull’altro.

Girone Sentieri del Sole e dei Sapori: 03 Aprile “MTH dei Monti Aurunci” (Lazio), 10 Aprile “GF dell’Antica Carsulae San Gemini” (Umbria), 24 Aprile “GF Nove Fossi” Cingoli (Marche), 05 Giugno “MTH degli Stazzi” Scanno (Abruzzo), 3 Luglio “GF Martani Superbike Massa Martana” (Umbria) 28 Agosto “MTH del Matese” Bojano (Molise), 18 Settembre “MTH dei Sentieri dei Lupi” Collarmele (Abruzzo), 9 Ottobre dalla “GF del Brunello” Montalcino (Toscana) e 16 Ottobre dalla “MTH Colli Albani Parco Regionale dei Castelli Romani” (Lazio) finale dei due gironi.

Girone Trofeo dei Parchi Naturali: 13 Marzo “MTH del Salento” Ugento (Puglia), 10 Aprile “GF Parco del Sele” Contursi Terme (Campania), 08 Maggio “MTH Foresta Mercadante” Cassano Murge (Puglia), 22 Maggio “MTH Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi” (Lazio), 5 Giugno “MTH degli Aragonesi” Castrovillari (Calabria), 26 Giugno “MTH del Pollino” Terranova (Basilicata), 24 Luglio “GF Mainarde Bike Race” Filignano (Molise), 11 Settembre “MTH dello Sperone Parco del Gargano” Vico del Gargano (Puglia), 25 Settembre “Etna MTH” Milo (Sicilia).

Le 11 le Regioni rappresentate (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia) vi aspettano numerosi, dandovi l’opportunità di partecipare alla leggenda, che include la gara più longeva d’Italia, la regione che ha ospitato il primo Campionato Italiano Marathon del Centro-Sud nel 2010, le gare dei recenti Campionati Italiani Marathon 2013 e 2015 e un futuropieno di NOVITA’ e VOGLIA

Comunicato stampa

La partenza della GF dei Colli Albani (foto organizzatori) La partenza della GF dei Colli Albani (foto organizzatori)