Yankee Run, la gara “a tutta” ideata da Mario Poletti si svolgerà giovedì 7 agosto dalle ore 21,00 a Colere, in centro paese. I favoriti? Morosini, Benzoni, Brasi, Cattaneo, Vecchi, stando ai pronostici. Grande ritorno di Antonio Toninelli, già vincitore in passate edizioni
Si ringrazia Photo DR Fotografia

Domani sera a Colere si sgasa!
Mancano poco più di 24 ore e l’adrenalina è già alle stelle, a Colere, per la tredicesima edizione di Yankee Run. Il format, vincente da anni, è quello di sempre, che piace e convince. Riservato solamente ai velocisti, la Yankee Run è spettacolo, è un po’ di America in provincia di Bergamo.
Adrenalina a due gambe!
Si tratta di una gara di pura velocità in cui 10 atleti, quest’anno 12, appositamente invitati a prendere parte alla competizione, si sfidano in una serie di “run” a eliminazione diretta su un anello di circa 200 metri. Una modalità che trae ispirazione dalle competizioni americane di ciclismo su pista, portata in Italia da Poletti e unica nel suo genere. Dopo i primi 10 giri (2 km circa) di riscaldamento a velocità controllata, fuoco alle polveri e parte la gara vera e propria. Una serie di giri alternati: uno “a tutta” e uno “lento” in cui, al termine di ogni giro veloce, l’ultimo viene eliminato fino ad arrivare al gran finale, in cui a sfidarsi, in un’unica volata, sono gli ultimi tre rimasti.
La tredicesima edizione si svolgerà domani sera a partire dalle 21.
Pubblico sempre presente
Atteso il gran pubblico di sempre, affascinato dallo spettacolo offerto da queste “gazzelle”. In gara, come accennato, ben 12 gli atleti confermati. Un livello davvero alto e sfida assicurata tra quelli che, da pronostico, appaiono come i favoriti.
12 fuoriclasse
Al via STEFANO BENZONI, LUCA MAGRI, NICOLA MOROSINI, IACOPO BRASI, OMAR CATTANEO, STEFANO PEDRANA, MANUEL TOGNI, PIETRO CAMBIANICA, ENRICO VECCHI, ANDREA AZZOLA, MARCO ZANGA, ANTONIO TONINELLI.
SCOTT conferma la partnership
L’appuntamento più atteso dell’estate scalvina, che attira appassionati anche dalla vicina provincia di Brescia e, naturalmente, da quella di Bergamo, gode del sostegno della Pro Loco di Colere e del Comune, oltre che del brand tecnico Scott e di diverse realtà locali.