Honolua Blomfield è la nuova campionessa del mondo longboard

Figlia del mare, classe 1999, cresciuta tra le onde di Haleiwa nelle Hawaii. A soli 18 anni Honolua Blomfield scala l’olimpo mondiale del longboard vincendo il Taiwan Open World Longboard Championship

29/11/2017
scritto da Michele Cicoria

Giornata storica nel mondo delle competizioni longboard: al Taiwan Open World Longboard Championship, undicesima e ultima tappa del circuito WSL, la diciottenne hawaiana Honolua Blomfield ha prevalso su tutte conquistando il titolo di campionessa del mondo longboard 2017.

Lo spot per la giornata finale ha offerto le migliori condizioni d’onda di tutta la manifestazione, con lunghe barre fra 3 e 4 piedi (1-1.5 m circa) solidi e puliti, le prime concorrenti ad uscire dal main event sono state prima alcune tra le favorite. La finalissima è stata davvero molto competitiva con un livello di surf altissimo che ha visto lo scontro diretto tra la Blomfield e l’americana Lindsay Steinriede, campionessa del mondo 2011.
Fra carvate potenti e nose riding estremi Honolua Blomfield ha guadagnato punti molto importanti mantenendo una leadership in batteria, con un totale di ben 18,60 su 20. La giovane hawaiana ha dunque raggiunto un punteggio altissimo in finale, il più alto di tutta la gara, ottenendo così una meritatissima vittoria contro la Steinriede (che comunque si è guadagnata un totale di 16.50). 

La 18-enne in questa sua magica stagione aveva già vinto un’altra tappa giocando “in casa”, il Turtle Bay Resort Pro, ed ora si è aggiudicata il titolo più ambito tra le longboarders di tutto il mondo. Giovane, bella e brava…sicuramente sentiremo molto parlare di lei!
Domani si riparte con le fasi finali maschili, per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.worldsurfleague.com

Taiwan Open World Longboarding Championship Women’s Final Result’s
Heat 1: Honolua Blomfield (HAW) 18.60 def Lindsay Steinriede (USA) 16.50

Taiwan Open Women’s Semifinal Results
Heat 1: Lindsay Steinriede (USA) 17.23 def Tory Gilkerson (USA) 13.53
Heat 2: Honolua Blomfield (HAW) 13.26 def Rachael Tilly (USA) 13.10 Women’s

Taiwan Open Women’s Quarterfinal Results
Heat 1: Tory Gilkerson (USA) 12.43 def Atlanta Batista (BRA)  9.47
Heat 2: Lindsay Steinriede (USA) 16.34 def Kaitlin Maguire (USA) 10.94
Heat 3: Honolua Blomfield (HAW) 14.93 def Crystal Walsh (HAW) 12.57
Heat 4: Rachael Tilly (USA) 15.33 def Chelsea Williams (AUS) 12.06

Honolua Blomfield on day 4 of the Taiwan Open World Longboard Championship

  

 

 

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti

edicola digitale