Swell report: la prima mareggiata dell’estate

08/06/2017
scritto da Michele Cicoria

E speriamo che non sia l’ultima! Ieri, come da previsione, la perturbazione in transito sull’Europa Centrale ha generato uno swell sulla costa ovest del mare nostrum, offrendo onde da ponente su Liguria, Toscana, Lazio e Campania, da maestrale invece sulle Isole. Come quasi tutti i summer swell anche questo è durato davvero poco e già ora la piatta è tornata protagonista quasi ovunque.

Swell formato e vento in calo al tramonto di ieri. Modello: ARPAL

Mentre torniamo a controllare le mappe alla ricerca di nuovi segnali interessanti nel lungo termine, vi proponiamo una gallery con le foto realizzate da Tommaso Pardini in Toscana ed Elisa Dessì sulla costa ovest della Sardegna. Gli scatti raccontano le onde surfate nel pomeriggio di ieri 7 giugno, tra i surfers nelle foto riconosciamo Davide Lopez, Marco Morini, Michele Maremmani, Ronnie Baldini, Alessandro Torselli, Marco Zappelli (dindooh), Andreas May e Nauhel Rull.

Questa mattina, il vento assente dell’alba unito al buon periodo dello swell, ha garantito qualche ora di onde belle in Toscana: per quanto riguarda la breve scaduta odierna vi proponiamo questa short clip che vede protagonista il longboarder Davide Bresciani, sempre al pontile di Forte Dei Marmi.

#FOLLOWTHESWELL

Sardegna – Foto: Elisa Dessì

Potrebbe interessarti anche

Commenti