The North Face Steep Series per le sfide outdoor

Ecco la nuova collezione The North Face Steep Series Fall/Winter 18: il ‘mission kit’ ideale per affrontare qualunque ripida sfida.

08/11/2018
scritto da Eva Toschi

The North Face Steep Series: la Collezione ideale per affrontare le tue sfide outdoor

Nata dall’ormai consolidata collaborazione con gli atleti del suo team, la nuova Collezione The North Face Steep Series FW18 è il kit ideale per affrontare qualunque sfida.

In questa Collezione pensata per gli appassionati di backcountry spiccano la giacca e il pantalone Purist, l’accoppiata perfetta per le lunghe giornate sulla neve fresca in cerca di linee vergini su ripidi pendii.

Oltre a questi due capi, la nuova Steep Series propone un midlayer rivoluzionario dotato della tecnologia proprietaria del brand per la gestione della temperatura: VENTRIX™.

Purist Jacket & Pant

Realizzati in tessuto GORE-TEX® a tre strati e materiale ripstop rinforzato per una resistenza, libertà di movimento e protezione dalle intemperie senza uguali, questi capi ultratecnici sono caratterizzati da una componente stretch che unisce la flessibilità tipica di un soft shell alla protezione di un guscio.

Il risultato è un capo dotato di un’ergonomia senza paragoni ottenuta analizzando i movimenti degli atleti per un fit completamente rinnovato che si traduce in un design orientato all’ottimizzazione delle performance.

Particolare cura è stata dedicata ai punti corrispondenti alle articolazioni al fine di seguire al meglio i movimenti del corpo durante la camminata o la discesa e consentendo così a chi indossa i capi di concentrarsi solo su ciò che conta davvero: la linea da affrontare.

VENTRIX™ Crew Midlayer

Novità per la stagione invernale 2018-19: la tecnologia proprietaria Ventrix™ arriva anche nel mondo snowsport. Lo strato intermedio VENTRIX™ Crew Midlayer consente di eliminare il calore in eccesso durante l’attività sportiva grazie ai microfori di ventilazione che si aprono e si chiudono a seconda del movimento e dello sforzo compiuto, regolando automaticamente la temperatura corporea per un comfort ottimale.

 

Sistema a strati

Tutti i capi di questa Collezione sono stati pensati in modo da combinarsi perfettamente tra loro e il sistema di tasche dello strato esterno è realizzato in modo da consentire di accedere facilmente anche alle tasche interne senza dover aprire la zip. La posizione e il numero di tasche sono perfetti per avere sempre a portata di mano tutto ciò che è necessario per le discipline big mountain senza l’intralcio delle cinghie dello zaino, della cintura o dell’imbragatura.

La Collezione è adesso disponibile in negozi selezionati e su www.thenorthface.com

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti