10 film più 1 sulla MTB da vedere gratis online – seconda parte

0

Continua la quarantena forzata da Coronavirus e con essa la ricerca spasmodica di occupare il tempo passato tra le mura domestico, con faccende sempre nuove, nel limite del possibile. Tra le tante cose da fare abbiamo la visione di film e serie TV dei vari cataloghi di servizi di streaming online, che purtroppo offrono poco o nulla per noi biker (le cose vanno meglio in USA, ma questa è un’altra storia…).

10 film più 1 sulla MTB da vedere gratis online

Ci pensano altre piattaforme più tradizionali, come YouTube e Vimeo, oltre a Red Bull TV, da sempre attentissima agli sport outdoor ed estremi, come dimostra il pieno supporto alla World Cup MTB (anche questa sospesa quest’anno…). Dopo la prima nostra selezione di 10 film più 1 di film MTB da vedere gratis online (il link qui sopra), arriva l’attesa seconda parte, che offre un’ampia visione del nostro sport preferito, tra freeride, XC e avventura dura e pura agli angoli più estremi del globo.

TransHongKong Urban MTB Adventure with Hans Rey & Martin Maes

TransHongKong - Hans Rey & Martin Maes - urban

Partiamo con l’ultima grande avventura urbana del mito della mountain bike Hans “No Way” Rey, insieme al talento belga dell’enduro MTB Martin Maes, che esplorano Hong Kong proprio nel momento in cui la città è in subbuglio. Protagonisti sono l’incredibile struttura urbana, con grattacieli che si innalzano ben oltre i 200 metri, insieme al circondario che affascina con la natura rigogliosa e i sentieri a uso mountain bike, tra la metropoli e all’isola che la ospita… viene fuori uno splendido viaggio, nel contrasto tra l’armonia della natura e il caos della giungla urbana.

Going In

Un film che offre uno sguardo “grezzo” e privo di filtri sulla vita al di là della bici per gli atleti sponsorizzati Trek che corrono in mountain bike, da XC a DH passando per l’enduro. Going In ci porta più vicino a loro, permettendoci di farci un’idea degli alti e bassi dell’allenamento, delle competizioni e della vita sportiva in generale. Sul sito del noto brand statunitense trovate il lungometraggio insieme a una serie di ricchi contenuti extra.

Guarda Going In sul sito Trek Bikes

Not2Bad

Il seguito di Not Bad, sempre girato da Anthill Films in collaborazione con Trek C3 Project (Brandon Semenuk, Brett Rheeder, Cam McCaul, oltre ai fratelli Atherton e tanti altri), mostra una doppia dose di epico freeride e bravate, girato in alcuni dei migliori spot spagnoli. La particolarità di Not2Bad è il mix quasi perfetto tra azione d’altissimo livello e buffonate dure e pure.

Guarda Not2Bad su Red Bull TV

North of Nightfall

Quando si pensa a dove andare in mountain bike l’ultimo posto al mondo che viene in mente è il Circolo Polare Artico, per per la leggenda del freeride Darren Berrecloth e alcuni suoi compagni d’avventura questo non è un problema. Bearclaw & Co hanno infatto dato vita a una spedizione avventurosa sintetizzata in questo North of Nightfall. La loro destinazione è stata l’isola di Axel Heiberg, dove hanno trovato un terreno ghiacciato mai solcato dalle gomme artigliate della mountain bike, in un ambiente estremo che ha spinto veramente al limite i loro skill di biker.

Guarda North of Nightfall su Red Bull TV

From the Inside Out

From the Inside Out HD from jacob weber on Vimeo.

Girato nella umida e selvaggia Sunshine Coast della British Columbia, From the Inside Out è uno dei lungometraggi più rappresentativi della Coastal Crew (gruppo di biker guidato da Dylan Dunkerton and Curtis Robinson). La collaborazione con Anthill Films ha portato a qualcosa di nuovo in questo mondo, focalizzandosi sul punto di vista dell’atleta. Il film segue alcuni dei migliori freerider e discesisti della British Columbia in spot e sentieri che loro stessi hanno costruito, mostrando la migliore azione ma soprattutto la loro personalissima interpretazione.

Tea & Biscuits — A Very British Mountain Bike Film

Non c’è niente di meglio di una buona tazza di tè e di un biscotto di prima qualità, preparato e servito in modo delizioso… prima di affrontare un trail caotico, pieno di fango e radici. Ma non fatevi ingannare, questo è un film che mette il riding al centro della scena. Aspettatevi un’azione selvaggia e cruda, filmata in una classica maniera grintosa britannica. Alcuni dei più grandi nomi della mountain bike e dei rider più sottovalutati faranno a pezzi le curve, apriranno il gas sui salti, navigheranno attraverso il fango, in un’azione gloriosa immortatala dalla telecamera. Godetevi Tea & Biscuits, un film nato dalla collaborazione con Caldwell Visuals, in versione integrale e gratuita sul sito di Misspent Summers.

Wheel Love – 50to01

L’obiettivo dei britannici 50to01 è promuovere il legame tra l’uomo e madre natura, attraverso la mountain bike. Un gruppo di biker e film maker che non si prende mai troppo sul serio, ma che con l’azione sfrenata e le risate spensierate che traspaiono dalle loro produzioni video, ci fa apprezzare quanto siamo fortunati a poter godere di una tale forma di divertimento. Il messaggio del lungometraggio Wheel Love è semplice: condividete l’amore…

Huayhuash Film, A Bike Journey into Peru’s Andes

Nel 2014, Joey Schusler, allora regista e avventuriero relativamente sconosciuto, ha proposto a Bike Magazine una storia e un lungometraggio che avrebbero documentato il tentativo suo e di due amici di circumnavigare la catena di Huayhuash del Perù in mountain bike. Era un progetto innovativo per l’epoca, perché il progetto non era destinato alla rivista cartacea statunitense ma al suo portale internet, con un’elaborata e ambiziosa storia interattiva di quattro capitoli, che comprendesse parole, foto, mappe e video. Un progetto che anticipò il cambiamento in atto nel mondo dell’editoria, mostrando quanto il Web potesse essere uno strumento potente per la narrazione di storie eccezionali.

Qui la storia completa di Huayhuash Film

Bhutan – Adventure Is…

Rimaniamo in tema di avventura dura e pura in mountain bike. Ma cos’è l’avventura? Che cosa significa per tutti noi? In una visita nel regno himalayano del Bhutan, tre biker provenienti da altrettanti ambienti differenti del settore (il fotografo Dan Milner, l’amministratore delegato di ‘H+I Adventures | mountain bike tours’ Euan Wilson, e l’avventuriero in MTB Sam Seward) si sono riuniti per capire perché continuiamo a spingerci alla scoperta di ogni angolo remoto del globo… perché continuiamo a pedalare e a portare le nostre mountain bike nell’ignoto, e che cosa è alla base di questo sport unico da cui siamo dipendenti. L’avventura è… (Adventure is…)

Qui la storia completa di Bhutan – Adventure is… 

Dream Lines il viaggio alla radice della Mtb di Andrea Tiberi

Chiudiamo il tris di avventure in MTB con quella del nostro Andrea Tiberi, uno degli atleti più rappresentativi della scena XC italiana. Gli amici ma anche concorrenti di Pianeta Mountain Bike hanno seguito l’impresa di IronTibi, alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze dopo una vita passata sui campi gara… sfruttando le MTB di ultimissima generazione che permettono di spingere i nostri limiti sempre più in là, sognando linee – il Dream Lines del titolo – che prima d’ora non avremmo mai preso in considerazione. Godiamoci la “piccola avventura” di Andrea, una linea che parte da casa (Tiberi è valdostano, ndr) attraversando montagne vere prima di compiere il giro della vetta più alta in Italia e Europa, il Monte Bianco, in cinque tappe.

Nino: The Movie

Chiudiamo con un video dedicato all’atleta più rappresentativo della scena MTB XCO degli ultimi anni, Nino Schurter. L’elvetico è stato il dominatore delle competizioni internazionali, tra World Cup e Campionati del Mondo. Questo film traccia il suo viaggio verso quelle Olimpiadi di Rio 2020 che purtroppo, causa pandemia da Coronavirus, sono state annullate e posticipate all’anno prossimo. Nino si sforza di raggiungere l’obiettivo più elevato nel suo sport, l’agognata medaglia d’oro. Un appuntamento solo rimandato per uno sportivo ambizioso ma anche per l’essere umano, come mostrano le immagini girate dal filmmaker Cristophe Margot, con lo svizzero ripreso non solo nella sua vita da atleta ma anche in quella di tutti i giorni con la sua famiglia.

Guarda Nino: The Movie su Red Bull TV

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui