IO DONNA E EA7 EMPORIO ARMANI MILANO MARATHON PRESENTANO IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna. Nei mesi di dicembre e gennaio prenderanno il via due importanti iniziative per avvicinare il pubblico femminile alla pratica della corsa!

Si alza il sipario su IO corro e MyMarathon, due progetti interamente dedicati alle donne che desiderano avvicinarsi al mondo del running. La presentazione ufficiale delle iniziative studiate, rispettivamente, dal magazine femminile del Corriere della Sera IO donna e da RCS Active Team – RCS Sport in qualità di organizzatore di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, si è svolta questa mattina nello splendido Foyer Ridotto delle Gallerie all’interno del Teatro alla Scala di Milano.

La moderatrice Lucilla Andreucci, da sempre promotrice della corsa per uno stile di vita sano, ha dichiarato: ““Lo sport insegna a non arrendersi mai, è importante che le donne si prendano dei momenti per se stesse. La corsa viene vissuta sempre di più come un fenomeno aggregativo e un importante momento di condivisione”.

L’ex-atleta azzurra ha introdotto l’intervento di Luca Traverso, Direttore Divisione Periodici RCS, che ha svelato in anteprima le novità del progetto editoriale IO corro: “È innegabile che tra le donne e la corsa esista ormai un rapporto sempre più stretto, in Italia ci sono circa 6 milioni di runner, il 45% dei quali sono ragazze e donne. Per questo motivo, a partire da dicembre, abbiamo deciso di sviluppare una nuova rubrica all’interno del settimanale IO donna – IO corro, che riprende il nome della nostra rivista, – interamente dedicata al mondo del running. Si tratterà di un appuntamento studiato per le appassionate e per chi desidera avvicinarsi alla corsa, con molti consigli utili dedicati alla pratica e alla tecnica, alla nutrizione, agli outfit da indossare in ogni stagione, ai supporti digitali… oltre a storie di vita e anticipazioni sugli eventi più interessanti del calendario nazionale e internazionale”