Siamo in edicola con il sesto numero dell’anno e il tema caldo, trattato nuovamente nell’Editoriale, è l’esordio in Coppa del Mondo DH delle ruote grandi da 29″: dopo il trionfo a Fort William ai round successivi di Leogang e Vallnord tutto sembra essersi sgonfiato con le 27,5″ che ritornano alla vittoria. Cosa succederà a Lenzerheide l’otto luglio? In attesa di scoprirlo continuiamo con in contenuti di questo ricco numero di 4Mtbike.
Trovate i soliti ricchi contenuti tecnici, con ben due test MTB: una enduro per iniziare a gareggiare e divertirsi, la Bergamont EnCore 8.0, e una trail di alta gamma con pregiato telaio in fibra di carbonio e ruote da 29″, la Trek Fuel EX 9.8.
Non perdetevi i nostri test di accessori e componentistica:
- abbigliamento Alpinestars Crest 3/4 Shirt & Predator Shorts
- scarpe Five Ten Kestrel
- zaino Endura Singletrack Backpack 10l
Vi presentiamo anche le anteprime del nuovo casco da all-mountain/enduro Met Roam, abbigliamento per escursionismo a tutto tondo Norrona Fjørå, la trasmissione entry level 1x12v SRAM GX Eagle, casco e occhiali Alpina per l’enduro. Il Punto Tecnico di questo mese parla invece dell’integrazione nel mondo eMTB, con Bosch che presenta la nuova batteria PowerTube 500 che rende il design della bici più pulito ed efficiente.
Il mese di Luglio 2017 è anche ricco di report di eventi, raduni e competizioni di vario tipo e livello. Partiamo con i Dolomiti Paganella Bike Days, un vero e proprio happening della MTB nella sua interpretazione più ludica e avventurosa nel comprensorio dolomitico che vede Molveno, Andalo e Fai della Paganella come centri nevralgici.
Passiamo alle competizioni con il circuito Superenduro che fa tappa in Val di Fassa, a Canazei, per una tappa che farà storia: scenario unico e tracciato di livello assoluto hanno accolto i migliori interpreti della disciplina. Ovviamente non mancano i report di altri importanti appuntamenti: Ortler Bike Marathon, Becycle Race, 100 km dei Forti, Hero Sudtirol Dolomites, Sunset Bike, Internazionali d’Italia XC, Coppa del Mondo XCO/DH.
Passiamo a un approccio più ludico, agli itinerari che ci fanno scoprire nuovi incantevoli spot in giro per l’Italia e per il mondo. Questo mese parliamo delle terre di Fausto Coppi, con un lungo e appagante anello – I guadi di Malvino – in provincia di Alessandria che ruota intorno a Castellania, suo borgo natale. Per gli amanti del gravity abbiamo il report del Mottolino Bike Park, a Livigno, la mecca del freeride italiano. Passiamo oltreoceano con l’incredibile viaggio nella Baja California messicana, tra deserto e spiagge, tra MTB e surf.
Sempre interessanti, infine, le nostre rubriche:
- Allenamento
- Alimentazione
- Posizionamento
- Fisioterapia
- Mental Training
E non dimenticate la nostra edicola digitale con tutti gli arretrati disponibili!