Pubblicità

Il Kelly Slater Surf Resort sorgerà in California

di - 27/02/2020

La Kelly Slater Wave Company ha annunciato il progetto di costruzione di una piscina con onde artificiali nella città di La Quinta, nel deserto della California. Il Kelly Slater Surf Resort si estenderà attorno ad una laguna artificiale contenente 68 milioni di litri d’acqua nella Coral Mountain, vicino l’area del Festival musica&art della Coachella Valley.

La wave pool sarà circondata da diversi stagni in cui si potrà praticare lo stand-up paddle ed il foil surfing elettrico. Lo sviluppo del progetto richiederà un investimento di 200 milioni di dollari e la struttura avrà al suo interno un hotel di lusso da 150 camere e 600 residenze private.
Meriwether Cos. e Big Sky Wave saranno responsabili della realizzazione del Kelly Slater Surf Resort, che integra al suo interno strutture sportive tra cui skatepark, area di arrampicata su roccia ed altre per praticare action sport & outdoor.

“La Coachella Valley è dominata da oltre 150 campi da golf” – osserva Noah Hahn, partner di Meriwether Cos, che aggiunge “Siamo andati a Palm Springs nel periodo del Giorno del Ringraziamento fermandoci per cinque giornate, al secondo giorno eravamo già annoiati perché non c’era nient’altro da fare.”
L’obbiettivo di Kelly Slater è quello di utilizzare il suo nuovo Surf Resort per eventi professionistici e ritiene che questo progetto consentirà alla sua azienda di sviluppare ulteriormente la propria tecnologia.
“Sono entusiasta di realizzare un altro design della Kelly Slater Wave Co. e creare una nuova onda, con design autonomo ed unica al mondo” – ha spiegato l’11 volte campione del mondo.

Una prima ipotesi di struttura della laguna

 

La piscina a onde artificiali più grande del mondo
Il deserto della California avrà la più grande wave pool del mondo che offrirà uno spazio per 25 surfisti alla volta: cinque sull’onda principale e dieci sulle onde più piccole alle estremità della laguna (due).
Gli sviluppatori del progetto sottolineano che la piscina utilizzerà meno acqua rispetto a un campo da golf a 18 buche, perché la laguna mantiene l’acqua senza riutilizzarla.

Kelly Slater Wave Co., società di proprietà della World Surf League (WSL), adotterà la stessa tecnologia utilizzata nella struttura test a Lemoore, nella California centrale, che tutti conosciamo bene.
Il Kelly Slater Surf Resort sarà ampio circa 161 ettari e sorgerà a La Quinta, ad ovest di Madison Street ed a sud di Avenue 58, vicino all’Andalusia Country Club.
Il dipartimento di pianificazione urbanistica della città ora esaminerà l’applicazione del progetto, mentre gli sviluppatori condurranno una serie di studi sulla qualità dell’aria, sul rumore, sul traffico e sulla fornitura dell’acqua.
La costruzione del Kelly Slater Surf Resort dovrebbe iniziare nel 2021 e sarà aperta al pubblico nel 2022.

L’area attorno al sito