Pubblicità

Bosch eBike Systems per la riapertura dei negozi di bici

di - 14/04/2020

Bosch - Charger3 GT Vario

Nei tempi del Covid-19 e delle relative misure di protezione dal contagio, la bicicletta (con o senza supporto elettrico) assume ulteriore importanza essendo uno dei principali mezzi di trasporto individuali. Al fine di garantire gli spostamenti quotidiani indispensabili verso il posto di lavoro o per fare la spesa, e di promuovere la salute della popolazione, è necessario preservare l’infrastruttura per le biciclette. In questo senso, la possibilità di apertura delle officine per biciclette, previa richiesta di autorizzazione alla Prefettura, ha rappresentato un primo passo importante. Tuttavia, non è sufficiente a garantire la mobilità su tutto il territorio.

Bosch eBike - Cargo Line

“Proprio in questo periodo, tutti coloro che hanno una bicicletta non più funzionante o non ne hanno nessuna dovrebbero poterne acquistare una” ha dichiarato Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. “Per questo motivo Bosch eBike Systems appoggia l’iniziativa delle associazioni ciclistiche e sostiene la necessità di consentire al più presto ai rivenditori specializzati locali di vendere di nuovo biciclette, eBike e relativi accessori in tutta Europa, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza emanate dalle Autorità per limitare il contagio. Perché i negozi specializzati, con le loro competenze, giocano un ruolo importante proprio quando si tratta di bici e eBike di qualità.”

Le persone hanno cambiato modo di spostarsi a causa della pandemia di Coronavirus. I mezzi di trasporto individuali acquistano maggiore rilievo, dal momento che offrono una migliore protezione dal contagio rispetto ai trasporti pubblici. Perciò cresce anche l’importanza di bici e eBike: garantiscono la mobilità locale e soddisfano le esigenze di distanziamento sociale. Inoltre, andare in bicicletta salvaguarda la sostenibilità ambientale e può rafforzare il sistema cardio-circolatorio e i polmoni, e di conseguenza il sistema immunitario.

[fonte: comunicato stampa | foto: Bosch eBike Systems e Cristiano Guarco]