Pubblicità

Wind alert: 20-21 giugno

di - 19/06/2020

21-22 dicembre il nostro ultimo e seguitissimo wind alert e ci eravamo congedati da voi scrivendo: “Quindi, almeno per quello che riguarda i nostri “wind alert”, per ora è tutto e riprenderemo a pubblicare da metà marzo, il sito in questo periodo verrà comunque normalmente aggiornato con le altre news.”
Ebbene dopo una incredibile estate in Sudafrica tra dicebre e fine febbraio… come bene sapete purtroppo a marzo abiamo vissuto tutti noi una situazione che definire difficile è essere ottimisti. Ma ora un po’ tutto sta riprendendo e quindi devono anche riprendere di conseguenza i #windalert by 4Windsurf.

NB: settimana prossima andiamo anche in stampa con il nostro numero di luglio, a cui poi seguirà quello di agosto.

Come sono state queste ultime settimane? Il 4 maggio era iniziata la fase 2 con la possibilità di poter praticare sport all’aria aperta, qui in Trentino sul Garda si poteva fare windsurf all’interno del proprio comune (restrizione iniziale poi aperta anche alle province…), e ha fatto un mese ininterrotto di Ora, sole e caldo! Il 3 giugno hanno aperto le regioni e come nella migliore delle tradizioni il sabato e domenica è stato abbastanza perturbato con poco vento. Il weekend successivo del 13 e 14 giugno è stato un fine settimana che ricorderemo per diverso tempo. Il Garda Trentino è stato letteralmente invaso dalla popolazione surfistica italiana, ma il vento non ha propriamente collaborato al meglio!

Questa settimana è stata molto variabile con pochissimo vento, da ieri invece è tornata l’Ora del Garda e anche oggi sta soffiando con decisione! Temperature in rapida ascesa sia di aria che di acqua!
Per domani sabato 20 giugno qui sul Garda Trentino dovrebbe fare la doppietta, Perler al mattino e Ora al pomeriggio. Domenica, ancora regime da Peler al mattino e forse un po’ meno Ora al pomeriggio.
Tutte le scuole windsurf dell’Alto Garda sono aperte. Se venite al PierWindsurf, albergo e bar spiaggia sono ancora chiusi, apriranno il 2 luglio… portatevi il pranzo al sacco!

Ci vediamo in acqua!

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.