Home

Mizuno supporta PositivePace4Girls, il Running Club di Torino al femminile

di - 08/05/2025

Mizuno corre a Torino
Ascolta l'articolo

Dopo il successo del primo incontro, avvenuto in occasione della prima tappa del For Every Run Tour, Mizuno Italia è lieta di annunciare che supporterà anche il secondo incontro del running club PositivePace4Girls, il primo running club per sole donne di Torino, creato dalla Digital Content Creator Clara Abbona.

PositivePace4Girls

Il secondo incontro di Positive Pace sarà un’occasione unica per le ragazze di fare conoscenza e di correre in compagnia, in un’atmosfera rilassata, sicura e divertente.

Aperto a tutte!

L’evento è aperto a tutte, anche a chi non ha mai corso e sarà un’opportunità per scoprire il piacere della corsa insieme ad altre runners.

La parola a Mizuno

Klizia Miletto, Running Marketing Manager

“Mizuno Italia è entusiasta di supportare il running club Positive Pace di Clara Abbona per contribuire alla crescita della comunità running femminile in Italia. Il mondo del running ha subito un enorme cambiamento ed oggi è pronto per garantire inclusività di genere e rispetto del prossimo. Abbiamo bisogno oggi più che mai di positività e leggerezza, per questo motivo siamo sicuri che l’idea di Clara possa accendere in ognuna delle ragazze la passione per il mondo della corsa, senza pressioni e confronti o l’imposizione di risultati da raggiungere ad ogni costo.”

Le parole di Clara Abbona

“Mizuno mi ha permesso di realizzare un piccolo sogno: incontrare nuove amiche a Torino facendo quello che più mi piace! Correre non è solo un modo per rimanere in forma, è un canale per sentirsi liberi e prendersi un momento per se, senza guardare il passo e senza giudicarci! La corsa è per tutti e di tutti, vi aspetto per provare a correre ma soprattutto a conoscere tante nuove ragazze”.

9 maggio – Chiesa della Gran Madre

L’incontro si terrà il 9 maggio a Torino, alle ore 19, di fronte alla Chiesa della Gran Madre. Il passo
sarà lento e accessibile a tutte, garantendo un’esperienza piacevole e inclusiva.


E se siete curiosi…

Positive Pace 4 Girls: https://www.instagram.com/positivepace4girls/

Clara Abbona: https://www.instagram.com/clarainthemirror/

Mizuno Italia: https://www.instagram.com/mizuno.it/

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”