Home

Salomon Gravel Running, buona la prima!

di - 12/05/2025

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Salomon Gravel Running: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà.
Ascolta l'articolo

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Salomon Gravel Running: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà.

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Salomon Gravel Running: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà.

Molla tutto e vai a correre!

Quello di Salomon è un vero e proprio invito a mollare tutto e andare a scoprire tutto ciò che va oltre la lunghezza del nostro naso…Un invito a lasciare la routine ed esplorare nuovi sentieri. Per rendere tutto ciò possibile hanno sviluppato una gamma di prodotti specifici in cui strada asfalto e sterrato si ritrovano, grazie a calzature con carattersitiche ibride che si trovano a loro agio su molteplici tipi di superfici. Modelli ammortizzati, con un buon controllo del piede, per permettere di sperimentare nuove sensazioni, grazie alla giusta combinazione di ammortizzazione e aderenza delle suole su ogni tipo di terreno.

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Salomon Gravel Running: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà.

Gravel running, una nuova strada

In un mondo in cui i confini tra strada e sentiero si fanno sempre più sfumati, Salomon apre una nuova via con il gravel running: un modo di vivere la corsa senza regole e limiti, dove l’esplorazione conta più della destinazione e il piacere del movimento supera ogni cronometro.

L’innovazione incontra l’esplorazione

Con la nuova collezione per il gravel running firmata Salomon, l’innovazione incontra l’esplorazione offrendo ai runner una linea di scarpe e abbigliamento pensata per chi vuole uscire dalla routine e scegliere ogni giorno un percorso diverso. Dalle strade urbane ai sentieri sterrati, dai tratti sabbiosi ai terreni misti più imprevedibili.

Aderenza – Stabilità – Comfort

La collezione footwear, in particolare, combina l’ammortizzazione e il ritorno di energia tipici delle scarpe da corsa su strada con un grip che si ispira alle suole tipiche delle scarpe da trail, garantendo aderenza, stabilità e comfort su ogni tipo di superficie. Perfetta per i runner urbani che dall’asfalto vogliono spingersi verso la natura, alla ricerca di libertà, varietà e nuovi stimoli.

No crono!

Il concetto del gravel running si esprime così in tutta la sua attitudine nelle nuove calzature Salomon, che trasformano la corsa in un’esperienza senza confini, fatta per essere vissuta e non solo misurata. Perché il gravel running è molto più che correre: è lasciarsi andare, esplorare e condividere, senza fretta, senza cronometro, senza gare.

Salomon Gravel Running, buona la prima!

Per lanciare questa nuova esperienza di corsa, Salomon, a partire da metà maggio, dà vita alla crew “Salomon Gravel Milano”, che ha debuttato con grande successo il 9 maggio alle 18.30 presso il nuovo Flagship store Salomon Store Milano, in Corso Garibaldi 12: un gruppo di runner accomunati dalla voglia di esplorare il territorio urbano in libertà, guidati solo dal piacere di correre e liberi dalla pressione del cronometro o della performance. Ogni settimana, il mercoledì sera, partiranno alla scoperta di percorsi inediti tra asfalto e verde urbano.

Partecipa anche tu!

Per partecipare basterà iscriversi tramite il sito web di Salomon alla sezione “eventi”: QUI

Segui i Gravel Segment

Chi non riuscirà a prendere parte agli incontri della crew, avrà comunque la possibilità di seguire tutti i “Gravel Segment” sulla pagina web dedicata: https://www.salomon.com/it-it/sg/a/gravel-ti-aspetta-trova-la-tua-strada-milano.

Scopri la tua città

Ogni itinerario sarà arricchito da spunti divertenti e interessanti, luoghi da visitare e indicazioni di hotspot esperienziali dove fermarsi e trascorrere il momento in compagnia per rendere la corsa ancora più divertente.

Una collezione dedicata

Nata dall’esperienza di Salomon nel trail running e dalla crescente esigenza di versatilità tra gli appassionati di corsa, la collezione Gravel rappresenta un nuovo equilibrio tra performance, comfort e libertà di esplorazione.

Aero Glide 3 GRVL

La Aero Glide 3 GRVL è pensata per offrire comfort prolungato sulle lunghe distanze, grazie all’intersuola ad alto spessore in energyFOAM EVO di Salomon, che assicura ammortizzazione e fluidità. La sua struttura, estremamente leggera e stabile, è ideale per chi cerca protezione ma anche reattività, per una corsa estremamente dinamica.

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Salomon Gravel Running: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà.

Agile – Reattiva – Leggera

la Aero Blaze 3 GRVL è l’ultima innovazione all-terrain di Salomon pensata per chi cerca velocità e controllo su tutti i terreni. Il fit è avvolgente e la punta rinforzata aggiunge protezione e resistenza, offrendo sicurezza anche sui sentieri più imprevedibili.

Tomaia seamless per maggior comfort

Entrambi i modelli offrono una calzata confortevole e sicura grazie alla tomaia senza cuciture, abbinata alla tecnologia sensiFIT™ e ai lacci tradizionali. Inoltre, la loro suola contaGRIP® ottimizza trazione e stabilità, per mantenere alte prestazioni anche sui terreni duri e garantire totale sicurezza senza preoccuparsi delle condizioni del fondo.

DRX Defy GRVL

Infine, la DRX Defy GRVL è la scarpa da allenamento progettata per chi cerca stabilità e supporto anche nei tratti più sconnessi. L’ammortizzazione reattiva dell’energyFOAM di Salomon si unisce al sistema activeCHASSIS, che guida i movimenti del piede in modo naturale e bilanciato dando un supporto leggero nella parte posteriore. La suola “gravel grip”, ispirata ai battistrada delle bici gravel, garantisce un’aderenza superiore, consentendo transizioni senza sforzo tra asfalto e ghiaia.

Disponibili in store e on line

Le scarpe della nuova collezione Gravel di Salomon sono disponibili in store e online a partire da 140,00 €.

A proposito di Salomon

Salomon è il brand di riferimento per il lifestyle legato agli sport di montagna, che progetta e sviluppa prodotti autentici e di alta qualità, tra calzature, abbigliamento e attrezzature per gli sport invernali, nel cuore delle Alpi francesi. Presso l’Annecy Design Center, designer, ingegneri e atleti lavorano insieme per plasmare il futuro dello sport e della sua cultura. In Salomon, ogni giorno ci impegniamo per far emergere la miglior versione delle persone attraverso gli sport di montagna.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”