Pubblicità

adidas Sp0075 il nostro test

di - 12/09/2023

adidas SP0075 test occhiali mtb - cover

Come vanno gli occhiali adidas SP0075, con design a maschera half-rim dalla curvatura innovativa che li rende adatti per ogni tipo di sport, compresa la mountain bike

adidas SP0075 sono i nuovi occhiali sportivi dell’iconico marchio tedesco, ultraleggeri e flessibili, e con accorgimenti funzionali che ne aumentano la versatilità.

adidas SP0075 test occhiali mtb - actionQuesto modello fa parte della nuova collezione adidas Sport, che mette al primo posto la funzionalità e il design di ogni modello, sviluppato in parallelo con l’ottimizzazione dei pesi, delle forme e dei dettagli della montature: dalle prese d’aria agli elementi regolabili, passando per gli inserti antiscivolo.

Come si nota negli occhiali multi-sport SP0075 oggetto del nostro test, ogni dettagli è studiato e creato per personalizzare prestazioni e comfort, così da assicurare i massimi risultati negli sport outdoor, a partire dal mountain biking.

Gli elementi distintivi di adidas SP0075 sono il sistema di aerazione che punta ad assicurare concentrazione e freschezza durante lo sport, la montatura avvolgente in TR-90 ultraleggera e flessibile, l’ampia mono-lente dalla curvatura innovativa, e i naselli regolabili per una calzata confortevole.

adidas SP0075 in pillole

  • Calibro: 145
  • Base: 6
  • Asta: 125
  • Peso: 43 g
  • Prezzo: 149,00 €

adidas SP0075 test occhiali mtb - 04Design

Il design a maschera, con avvolgente montatura half-rim, porta a un’ampia copertura del campo visivo, senza esagerare come alcuni concorrenti. In ogni caso si tratta di un ottimo compromesso tra protezione, vestibilità e comfort, che permette davvero di concentrarsi sulle sfide davanti a sé.

La lente è adatta a condizioni di pieno sole (fattore 3), con un contrasto molto buono e colori precisi.

adidas SP0075 test occhiali mtb - 03Il fit è ottimo, grazie alle aste dall’angolazione pressoché perfetta, adattandosi alla forma della testa, senza interferire con un moderno casco da mountain bike, compresi i modelli Jet – con ampia protezione delle orecchie – come si vede dalle immagini di questa recensione.

Tra i dettagli degni di nota, le cerniere tra aste e montatura, con blocco di sicurezza che permette alle prime di collocarsi solo in due posizioni, aperta o chiusa. Due sono i vantaggi di questo approccio: la cerniera dura molto più a lungo e, una volta chiusa, blocca le aste per evitare il contatto tra gli estremi e le lenti, che così non si danneggiano.

adidas SP0075 test occhiali mtb - 02Altro elemento distintivo è il sistema anti-appannamento, assicurato da nove piccole prese d’aria sulla montatura: consentono un’ottima ventilazioni, assicurando freschezza costante durante l’uscita in bici, a ogni andatura.

Per finire, i naselli possono essere regolati in modo facile nella posizione desiderata, così da ottenere una calzata stabile e confortevole, evitando di lasciare segni sul naso anche dopo molte ore di pedalata intensa. I naselli sono brandizzati con le classiche tra fasce di adidas, una soluzione che migliora la ventilazione e allontana il sudore dal viso.

A migliorare comfort e stabilità troviamo anche gli inserti in gomma sui terminali, che riprendono la caratteristica sagomatura e aumentano così l’area di contatto sulla testa.

adidas SP0075 test occhiali mtb - 01Conclusioni

adidas SP0075 sono occhiali multi-sport che bilanciano prestazioni, comodità e stabilità della calzata, disponibili in sei varianti per colore della montatura e tipologia della lente. Sono ideali per chi ha un approccio sportivo alla mountain bike e desidera unire stile moderno a prestazioni elevate per precisione della visione, senza dimenticare una buona protezione.

Per maggiori info: www.marcolin.comwww.adidaseyewear.com

adidas SP0044 Vario il nostro test

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.