Andalusia: la surf house di El Palmar de Vejer

0

Affacciata sull’oceano Atlantico, El Palmar de Vejer fa parte della provincia di Cadice ed è in una zona rinomata per il sole, come dice il nome della costa, le temperature gradevoli praticamente tutto l’anno ma soprattutto in inverno, e le onde!

La surf house si trova a 900 metri dalla rinomata spiaggia di El Palmar e si tratta una casa indipendente di nuova costruzione, compresa di tutti i servizi:
– zona giorno con divano letto molto ampio, due tavoli, televisione, cucina completa con frigo, vetroceramica, forno, lavastoviglie, tostapane, forno microonde, e di tutto per cucinare e mangiare.
– zona notte con letto matrimoniale largo e confortevole, armadio, ventilatore e aria condizionata.
– Bagno spazioso con piatto doccia e lavatrice.
– Patio esterno con tavolo e sedie, giardino e posto auto privato.
E’ disponibile anche l’acqua esterna per lavare le mute ed un barbecue.

Ma parliamo del surf a El Palmar.
Famoso beach break andaluso con molteplici picchi per tutti i gusti, il tratto di costa dispone anche di servizi vari come bar, ristoranti, supermercati ed altro a portata di bicicletta volendo, cioè senza neanche l’utilizzo della macchina. Essendo la spiaggia più esposta e sensibile è utile anche come riferimento per orientarsi in tutti gli altri spots.

A pochi minuti di auto a nord lungo la costa troviamo appunto, Conil de la Frontera con spots come Fuente del Gallo, Fontanilla, Los Bateles; mentre scendendo a sud incontriamo Zahora, il faro di Trafalgar e Caños de Meca.
Qui possiamo scegliere tra fondi sabbiosi, rocciosi e misti che creano point destri e sinistri.

 


Chiaramente non dimentichiamo la Yerbabuena, il famoso point destro, dove ogni Gennaio parte il waiting period per il campionato spagnolo di surf e tutte le discipline legate ad esso.
Oltre a tutto ciò ci sono moltissimi altri posti da scoprire e picchi da surfare praticamente incontaminati tra Cadice e Tarifa.

L’Andalusia è un regione molto grande e oltre a questo offre la pratica di svariati altri sports sia acquatici che non, cultura con città come Cadice, Jerez de la Frontera, Siviglia, gastronomia eccezionale e clima spettacolare.
E’ disponibile una guida per tutta la zona con escursioni varie, lezioni di surf, SUP, Kitesurf, noleggio tavole e bici.

Aeroporti vicini: Siviglia, Malaga ed eventualmente Faro
Aeroporto minore: Jerez de la Frontera

Tommi vi aspetta, Hasta pronto!

Per maggiori informazioni

Tommaso Cecchini | Mobile/whatupp: +34 689 129 408
Mail: tommasocecchini@icloud.com
IG:  @tommynewaction
FB: facebook.com/tommaso.cecchini.3


 

     

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui