L’ingresso in grande stile di BH nel settore dell’Enduro, con Karim Amour in testa, non ha fatto altro che rafforzare le possibilità di quella che è considerata una delle migliori full sul panorama internazionale. Trattasi della versione da 27,5″ della Lynx 6, realizzata in carbonio al 100%.
Per poter constatare il comportamento della bici sui singletrack basta collegarsi al canale Youtube di BH e dare un’occhiata al video di Karim Amour mentre prova la sua nuova arma per l’Enduro Race. Un video esplicativo in cui Karim veste gli inusuali panni di ingegnere, illustrando le novità di una bici “pronto gara” nell’allestimento al top. Ecco le parole di Amour: “la Lynx 6 mi offre un’accelerazione massima grazie alle geometrie dal design perfetto. La Lynx 6 consente di affrontare facilmente i percorsi più rischiosi e le discese più vertiginose, superando dignitosamente ogni ostacolo e facendo in modo che il rider si accorga appena delle imperfezioni del terreno”, afferma Amour.
Radici, pietre e pozzanghere non ostacolano l’incedere di un modello attualissimo che permette, inoltre, una tenuta estrema in ogni curva del sentiero.
Punti di forza
La bici del BH Gravity Team offre svariate possibilità per gli amanti dello mountain biking. Le nuove sospensioni Fox e Rock Shox semplificano l’interazione tra il biker e la bicicletta. Il risultato consiste in un comportamento molto progressivo, sensibile e in grado di assorbire gli urti, una vera delizia in qualsiasi discesa per i rider più aggressivi.
A tutto ciò bisogna aggiungere che la Lynx 6 ha la fortuna di poter disporre di foderi bassi di soli 426 mm, i più corti presenti sul mercato. Ciò consente una maggiore manovrabilità e una reattività superiore. Un altro importante passo avanti è la possibilità di montare gomme fino a 2,4″, oltre a qualsiasi altro tipo di guarnitura: singola o doppia corona anteriore.
Scopri il video su: www.youtube.com/user/bhbikeschannel