Pubblicità

BiciSito: il motore di ricerca per rivenditori e ciclofficine

0
BiciSito - Home

Taking Off, società di riferimento nel mondo della Bike Industry, tra i principali player del settore come organizzatore di manifestazioni ed eventi sul territorio italiano, è orgogliosa di presentare il suo ultimo progetto “bike oriented”: BiciSito.

BiciSito: un portale innovativo

Si tratta di un innovativo portale, online da oggi mercoledì 3 maggio 2020, destinato a diventare un punto di riferimento tra gli appassionati del mondo bike e non solo. Nasce con l’intento di riunire, in un unico grande contenitore, i principali rivenditori di bici italiani con officine specializzate. Offre all’utente finale la possibilità di poter scegliere, in base alla geolocalizzazione o al tipo di servizio richiesto, tra quasi 1.000 rivenditori con officine certificate dalle principali aziende della Bike Industry. BiciSito infatti aggrega solo i rivenditori che partecipano ai corsi di aggiornamento promossi dalle aziende. Questo perché l’aggiornamento costante è sinonimo di assistenza di qualità, professionalità ed efficacia.

BiciSito - Come funziona

Si tratta di un servizio di eccellenza, totalmente gratuito e a disposizione del consumatore. In estrema sintesi, un “motore di ricerca” per rivenditori con ciclofficina specializzata e certificata, che mancava in questo settore e che premia tutte quelle realtà che hanno investito tempo e risorse in formazione qualificata. BiciSito è frutto di un lungo lavoro di confronto con le aziende leader del settore bici, portato avanti nei mesi scorsi, e di recupero informazioni e contatti che ha permesso la digitalizzazione di un vasto elenco dettagliato di realtà operanti sul territorio destinato a crescere ulteriormente nei prossimi mesi.

A sostegno della mobilità alternativa

La messa online di BiciSito coincide inoltre con un momento storico/culturale nel quale siamo sempre più indirizzati verso una mobilità alternativa a quella di massa. Se a questa spinta si unisce la piacevole attenzione che sempre più spesso poniamo verso la mobilità dolce e sostenibile, ci si accorge facilmente del vuoto colmato da BiciSito. Un motore di ricerca del panorama bici, fino ad oggi frammentato nei singoli siti dei rivenditori: un grande portale dove con un unico click è possibile trovare l’elenco esaustivo e qualificato dei rivenditori della tua zona.

BiciSito - Categorie

Come funziona

Il funzionamento è davvero semplice ed intuitivo. Basta inserire, nella search box, la località dove si vuole cercare un rivenditore specializzato, selezionare la categoria di assistenza desiderata e avviare la ricerca. BiciSito mostrerà l’elenco dei rivenditori disponibili in un raggio di 50 km dalla location scelta. Entrando nelle singole pagine dedicate a rivenditori con officina sarà possibile trovare tutte le informazioni di contatto, siti internet, pagine social e tipologia di servizi di assistenza certificati.

BiciSito - schermata mobile

A chi si rivoge

BiciSito è senza dubbio un punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo bici. Per chi non può rinunciare alle sue uscite settimanali, chi la utilizza tutti i giorni per andare al lavoro e muoversi in città e per chi vede nelle due ruote il mezzo ideale per una vacanza attiva.

Per maggiori informazioni: bicisito.it

[fonte: comunicato stampa]

L’anno che verrà: riflessioni sulla mobilità in bici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui