BMC ha da poco annunciato che l’attuale campionessa del mondo XCO Pauline Ferrand Prevot è entrata nel Team Absolute Absalon, per continuare la sua incredibile carriere sportiva e puntare all’oro olimpico, l’unico titolo che manca al suo ricchissimo palmares.
Pauline Ferrand Prevot sbarca in BMC
“Siamo tutti molto felici ed entusiasti in BMC di accogliere Pauline nella nostra famiglia” ha detto David Zurcher, CEO di BMC Switzerland. “Come la maggior parte di noi, conoscevo l’incredibile atleta ma recentemente ho scoperto una persona meravigliosa. Pauline è ancora giovane ma è già un’icona dello sport e sono molto orgoglioso che abbia scelto BMC per il prossimo capitolo della sua carriera. Nella nostra continua ricerca dell’eccellenza, questo nuovo passo per il Team Absolute Absalon – BMC sembra molto naturale e non vediamo l’ora di vedere Pauline correre con le nostre bici in campo femminile.”
“Sono davvero entusiasta di correre con BMC, un marchio con un pedigree importante e un’eccellenza svizzera che trovo molto stimolante”, ha detto la pluricampionessa del mondo Pauline Ferrand Prevot. “Ho guidato la Fourstroke per alcune settimane e l’ho amata fin dal primo giorno. Non voglio pedalare nient’altro. Mi sento benissimo su di essa, piena di fiducia e non vedo l’ora di spingerla al limite in gara.”
La BMC Fourstroke del team Absolute Absalon
Qui sotto potete godervi una ricca selezione di foto della BMC Foustroke utilizzata dagli atleti del team Absolute Absalon – BMC nel corso di quest’anno. Presto arriverà la versione con colorazione personalizzata per la pluri-campionessa del mondo Pauline Ferrand Prevot. Qui potete trovare l’intervista al product manager della full suspended per il cross country della casa svizzera.
Queste le specifiche
Telaio: BMC Fourstroke 100 mm (taglia S)
Forcella: Rock Shox SID SL Ultimate 100 mm
Ammortizzatore: Rock Shox SIDLUX Ultimate
Reggisella: RAD o Autodrop
Cambio: Sram XX1 Eagle AXS 12v
Comando: Sram Eagle AXS
Guarnitura: Sram XX1 Eagle DUB SL 1x
Movimento centrale: Sram DUB Pressfit
Cassetta: Sram XG-1299 Eagle 10-52d
Catena: Sram XX1 Eagle
Pedali: Time Atac XC12
Freni: Sram Level Ultimate
Dischi: Sram centerline
Stem: BMC
Manubio: BMC
Manopole: MTB 90
Sella: Prologo
Ruote: Duke Lucky Jack SLS2 6Ters
Gomme: Vittoria
Qui tutte le news sui team BMC
[foto: Paul Faulonneau / @3solagence]