Home Mtb Eventi BikeUp dal 22 al 24 ottobre tante novità e-bike
Pubblicità

BikeUp dal 22 al 24 ottobre tante novità e-bike

0
BikeUp 2019 - cover

Manca poco alla settima edizione di BikeUp, la seconda nella città di Bergamo, il festival dedicato alla e-bike e al cicloturismo.

Seconda volta per BikeUp a Bergamo

“Non vedevamo l’ora di poter tornate per la seconda volta a Bergamo. Questa città, molto attenta anche allo sviluppo di una mobilità amica dell’ambiente come quella legata alla bicicletta, ha accolto e supportato al meglio il nostro evento e ha offerto ai numerosi visitatori dell’edizione del 2019 il contesto ideale per godere di tutte le attività caratteristiche di BikeUP.” afferma Stefano Forbici, organizzatore del festival.

Continua: “Ma, proprio perché, BikeUp non può essere vissuta pienamente senza tutte le sue anime – test, ride, incontri, divertimento per tutte le età – abbiamo deciso di posticipare la data a ottobre (da giugno – ndr) per dare massima priorità alla sicurezza di espositori e visitatori. Mi preme ringraziare nuovamente l’Amministrazione per l’interlocuzione costante e puntuale e per il supporto. Torniamo subito al lavoro per portare a Bergamo un evento ancora più bello e ricco di novità quali, per esempio, le esperienze turistiche da vivere in bici, settore a cui stiamo dedicando un’attenzione sempre maggiore.”

BikeUp Bergamo - 01Tante attività per tutti

Tutte le attività, visite guidate ed escursioni comprese, saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma.

A Bergamo, dal 22 al 24 ottobre, il pubblico non troverà solo le novità e-bike 2022, ma un’offerta più ampia su e-scooter e servizi per la mobilità. L’evento sarà ancora più family friendly: i bimbi si divertiranno nella Kids area powered by Banco BPM e i genitori proveranno le e-bike cargo in un’apposita area.

BikeUp action
Foto: Irmo Keizer

Escursioni in e-bike per scoprire il territorio

BikeUp permetterà anche di scoprire le meraviglie artistico-naturalistiche della città e del territorio circostante, grazie alle escursioni in sella a una bicicletta elettrica, organizzate in collaborazione con Visit Bergamo, Terre del Vescovado e Bergamo E-Bike. Tra le particolarità di alcuni itinerari, l’abbinamento a degustazioni di vini e prodotti del territorio.

I tour partiranno dall’area della città che ospita BikeUP e che si sviluppa tra Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, Largo Gianandrea Gavazzeni e Piazza Giacomo Matteotti. In particolare, il luogo di ritrovo sarà lo stand di Bergamo E-Bike, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, accanto a Palazzo Frizzoni, sede del Municipio. Tutte le escursioni potranno essere prenotate sia sul sito bikeup.eu sia su visitbergamo.net e saranno accompagnate da una guida professionista. Chi non possiede una e-bike, potrà noleggiarla in fase di prenotazione. Nella quota è inclusa anche l’assicurazione RCA.

Tesori di gusto bergamaschi saranno presenti anche nelle aree della manifestazione dedicate all’enogastronomia, che ospiteranno diversi produttori delle quattro province aderenti al progetto East Lombardy: Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova. Si tratta di un progetto incentrato sulla valorizzazione di numerose eccellenze ed esperienze enogastronomiche, in grado di unire produttori e ristoratori che si fanno garanti della cultura di un cibo sano, sostenibile, che rispetta la biodiversità locale.

Per info e iscrizioni alle attività: info@bikeup.eu e www.bikeup.eu

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement