Pubblicità

BikeUp dal 22 al 24 ottobre tante novità e-bike

di - 14/10/2021

BikeUp 2019 - cover

Manca poco alla settima edizione di BikeUp, la seconda nella città di Bergamo, il festival dedicato alla e-bike e al cicloturismo.

Seconda volta per BikeUp a Bergamo

“Non vedevamo l’ora di poter tornate per la seconda volta a Bergamo. Questa città, molto attenta anche allo sviluppo di una mobilità amica dell’ambiente come quella legata alla bicicletta, ha accolto e supportato al meglio il nostro evento e ha offerto ai numerosi visitatori dell’edizione del 2019 il contesto ideale per godere di tutte le attività caratteristiche di BikeUP.” afferma Stefano Forbici, organizzatore del festival.

Continua: “Ma, proprio perché, BikeUp non può essere vissuta pienamente senza tutte le sue anime – test, ride, incontri, divertimento per tutte le età – abbiamo deciso di posticipare la data a ottobre (da giugno – ndr) per dare massima priorità alla sicurezza di espositori e visitatori. Mi preme ringraziare nuovamente l’Amministrazione per l’interlocuzione costante e puntuale e per il supporto. Torniamo subito al lavoro per portare a Bergamo un evento ancora più bello e ricco di novità quali, per esempio, le esperienze turistiche da vivere in bici, settore a cui stiamo dedicando un’attenzione sempre maggiore.”

BikeUp Bergamo - 01Tante attività per tutti

Tutte le attività, visite guidate ed escursioni comprese, saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma.

A Bergamo, dal 22 al 24 ottobre, il pubblico non troverà solo le novità e-bike 2022, ma un’offerta più ampia su e-scooter e servizi per la mobilità. L’evento sarà ancora più family friendly: i bimbi si divertiranno nella Kids area powered by Banco BPM e i genitori proveranno le e-bike cargo in un’apposita area.

BikeUp action
Foto: Irmo Keizer

Escursioni in e-bike per scoprire il territorio

BikeUp permetterà anche di scoprire le meraviglie artistico-naturalistiche della città e del territorio circostante, grazie alle escursioni in sella a una bicicletta elettrica, organizzate in collaborazione con Visit Bergamo, Terre del Vescovado e Bergamo E-Bike. Tra le particolarità di alcuni itinerari, l’abbinamento a degustazioni di vini e prodotti del territorio.

I tour partiranno dall’area della città che ospita BikeUP e che si sviluppa tra Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, Largo Gianandrea Gavazzeni e Piazza Giacomo Matteotti. In particolare, il luogo di ritrovo sarà lo stand di Bergamo E-Bike, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, accanto a Palazzo Frizzoni, sede del Municipio. Tutte le escursioni potranno essere prenotate sia sul sito bikeup.eu sia su visitbergamo.net e saranno accompagnate da una guida professionista. Chi non possiede una e-bike, potrà noleggiarla in fase di prenotazione. Nella quota è inclusa anche l’assicurazione RCA.

Tesori di gusto bergamaschi saranno presenti anche nelle aree della manifestazione dedicate all’enogastronomia, che ospiteranno diversi produttori delle quattro province aderenti al progetto East Lombardy: Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova. Si tratta di un progetto incentrato sulla valorizzazione di numerose eccellenze ed esperienze enogastronomiche, in grado di unire produttori e ristoratori che si fanno garanti della cultura di un cibo sano, sostenibile, che rispetta la biodiversità locale.

Per info e iscrizioni alle attività: info@bikeup.eu e www.bikeup.eu

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.