Pubblicità
Home Surf Viaggi Boa Vista winter session
Pubblicità

Boa Vista winter session

0

Boa Vista è l’isola più orientale di Capo Verde, al largo delle coste dell’Africa Occidentale, e appartiene al gruppo delle isole Barlavento. Nota per le dune di sabbia e i paesaggi vulcanici lunari del deserto del Viana, offre spiagge di sabbia bianca più o meno estese tra Tortuga e Santa Monica, dove le tartarughe marine fanno il nido a riva, mentre le acque costiere offrono un percorso migratorio alle megattere.

Grazie agli Alisei, che soffiano costanti dai quadranti orientali in modo più o meno forte, Boa Vista è famosa tra i kiters come vero e proprio paradiso. In pochi invece raggiungono l’isola per surfarne le sue onde, le quali sono spesso di ottima qualità grazie agli spot esposti a tutti i tipi di swell, in grado di offrire il giusto connubio tra esposizione alle mareggiate e riparo dai venti.
Se non sei del tutto convinto sulle onde di Boa Vista allora clicca play e goditi il surf report del fotografo e filmer Mario Biffi, che come tutti gli anni trascorre circa 9 mesi sull’isola offrendo diversi servizi per surfers e kiters in cerca di una svernata di gran classe a poche ore di volo dall’Italia.
Se vuoi organizzare il tuo surf trip a Boa Vista Mario saprà aiutarti in tutta la logistica ed è un’ottima guida locale, contattalo via mail all’indirizzo >> biffi.1tiscali.it
Oppure attraverso le pagine:
web >> www.boavistakitetrip.net
Facebook >> www.facebook.com/Boavistakitetrip

E se qualcuno di voi avesse riconosciuto una delle onde nel video si ricordi che quella non è assolutamente “l’onda di Natxo”, bensì l’onda dei locals capo-verdiani, che la conoscono e surfano da molti anni preservandola e dando la possibilità a tutti di provarla…basta sapersi porre con rispetto e umiltà, valori di base che a qualcuno sono sfuggiti.
Restate sintonizzati su 4surf, nel prossimo numero vi racconteremo molto di più su questo paradiso surfistico situato 600 km al largo di Dakar.

Boavista – CaboVerde | Passion and love for nature, sea, local friends

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità