Pubblicità
Dolomiti
Home Prodotti Componentistica Bosch introduce la modalità Tour+ per eBike
Pubblicità

Bosch introduce la modalità Tour+ per eBike

0
Bosch Tour+ - cover
La nuova modalità di guida Tour+ ricompensa un po' più di sforzo sui tratti pianeggianti con efficienza energetica e un'autonomia superiore

Bosch eBike Systems presenta una nuova modalità di assistenza alla pedalata con elevato risparmio energetico e dedicata ai tour sportivi.

Disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire da luglio 2021, offre un supporto dinamico continuo per gli eBiker sportivi, con la maggiore potenza espressa dall’utilizzatore che determina un’autonomia superiore.

Tour+ con supporto dinamico e continuo

La nuova modalità di guida Tour+ di Bosch eBike Systems offre ai ciclisti un supporto dinamico e continuo a seconda dell’impiego della forza. Questo elimina la necessità di cambiare manualmente le modalità di assistenza mentre si pedala. La nuova modalità è progettata in particolare per il turismo sportivo: con Tour+, gli eBiker pedalano con  un’intensità leggermente maggiore sui percorsi pianeggianti rispetto alla consueta modalità Tour. Aumentando la potenza di pedalata, la modalità di guida risparmia energia e incrementa l’autonomia per escursioni prolungate. Quindi Tour+ sfida i piloti sportivi e premia il loro apporto di potenza leggermente superiore con una maggiore autonomia.

Bosch Tour+ - grafico
La modalità di guida Tour+ fornisce un supporto continuo, che varia
dinamicamente tra i livelli Eco e Turbo

Sensazione di pedalata naturale e supporto motore sensibile

I sensori del motore misurano importanti dati di guida più di 1.000 volte al secondo, consentendo alla modalità di guida Tour+ di determinare il supporto ottimale per gli eBiker. La potenza supplementare è dosata in modo sensibile, per creare una sensazione di pedalata naturale. Il livello di supporto varia in modo continuo e dinamico tra le modalità di marcia Eco e Turbo. Tour+ offre agli eBiker il massimo comfort in diverse situazioni di guida e assicura che possano concentrarsi completamente sul riding.

“Con la modalità di guida Tour+, gli eBiker disposti a usare un po’ più di energia e pedalare con una maggiore intensità ottengono un livello di supporto orientato al comfort e ottimizzato per l’autonomia”, spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. “Non c’è bisogno di passare da una modalità all’altra, il pilota può dedicarsi completamente alla sua esperienza di guida con eBike e godere del massimo divertimento. Il sistema offre un supporto un po’ più moderato sui tratti pianeggianti e facili per consentire un chilometraggio superiore. Se necessario, il supporto viene adattato a seconda della pressione del pedale, per superare le pendenze.”

La modalità di guida Tour+ sarà disponibile da luglio 2021 per le eBike con Bosch Performance Line CX dal modello 2020 e cambio a deragliatore.

Maggiori informazioni su www.bosch-ebike.it

[fonte: comunicato stampa | foto: Bosch eBike Systems]

Bosch Nyon il nostro test

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità