Home Prodotti Mountainbike Brinke presenta la nuova eBike XFR+

Brinke presenta la nuova eBike XFR+

0
Brinke XFR+, la nuova eMTB con motore Shimano STEPS E8000 e ruote Plus
Brinke XFR+, la nuova eMTB con motore Shimano STEPS E8000 e ruote Plus
Vista dall'alto del telaio in alluminio della Brinke XFR+
Vista dall’alto del telaio in alluminio della Brinke XFR+

Brinke, il marchio italiano di eBike nato dall’esperienza pluriennale di Valsabbina Commodities nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica, propone modelli caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia e caratteristiche diverse in base alle varie tipologie: city, trekking e offroad. L’obiettivo è di poter fornire una gamma di prodotti sempre più completa per poter soddisfare ogni cliente e per il 2018 l’azienda ha deciso di ampliare la sua offerta introducendo alcuni modelli che mirano a soddisfare anche il pubblico più esigente.
La nuova proposta top per la gamma 2018 è l’eMTB XFR+, una full suspended perfetta per affrontare i sentieri di montagna più impervi.

Focus sul telaio Brinke XF+
Focus sul telaio Brinke XF+

Dopo quasi due anni di progettazione e severi test di qualità, nasce il telaio Brinke XF+, progettato per dare prestazioni al top.
La cinematica del carro posteriore è studiata per neutralizzare le forze della pedalata e della frenata, ma allo stesso tempo garantire il massimo della prestazione dalla sospensione. Inoltre grazie al motore Shimano STEPS E8000, la lunghezza del carro posteriore è stata contenuta in soli 440 mm, pari a quella di una bicicletta muscolare, facendo si che il mezzo risulti estremamente dinamico. Grazie alle sue geometrie, il telaio XF+ risulta molto agile anche per la distribuzione ribassata dei pesi. Per finire, è stato progettato per accogliere pneumatici 650b+ (27.5”x2.80” di serie) garantendo così il massimo del grip.

Pacchetto motore Shimano Steps E8000 con batteria semi integrata
Pacchetto motore Shimano Steps E8000 con batteria semi integrata

La linea è sportiva e grintosa, grazie anche all’abbinamento dei colori nero e bianco e dal telaio idroformato in lega di alluminio 6061, che conferisce al mezzo un peso di soli 21 chili. Il motore Shimano STEPS E8000 è montato con la protezione sotto la scocca, la batteria Shimano BT-E8010 da 36V 14Ah (500 Wh) è posizionata sul tubo obliquo in un alloggiamento studiato ad hoc che ne garantisce maggiore stabilità nonostante le sollecitazioni che possono derivare da percorsi accidentati e arriva fino a 150 km di autonomia. Il tempo per la ricarica parziale all’80% è di due ore, invece quello per la ricarica totale al 100% è di cinque.

La particolare collocazione della centralina di controllo sul lato sinistro del manubrio
La particolare collocazione della centralina di controllo sul lato sinistro del manubrio

È possibile ricavare i dati sullo stato della batteria dal nuovo display retroilluminato, ad alto contrasto a colori, Shimano SC-E8000, assieme alle tre modalità di assistenza: Eco, Trail e Boost. Il cambio Shimano XT 11v è abbinato alla cassetta XT M8000 11-46d, il tutto è affiancato da una componentistica di alto livello: freni a disco idraulici XT con rotori da 203 mm all’anteriore e 180 mm al posteriore, manubrio FSA Gravity, forcella Rock Shox Yari con escursione 160 mm, ammortizzatore Rock Shox Monarch RT3, cerchi FSA Gravity 27,5”+, gomme Schwalbe Nobby Nic 27,5X2.8″, reggisella telescopido FSA con controllo remoto sul manubrio.

Trasmissione Shimano XT 1x11v con cassetta 11-46d
Trasmissione Shimano XT 1x11v con cassetta 11-46d

La XFR+ è disponibile in tre taglie (S, M, L). È possibile ordinarla sul sito www.brinkebike.com oppure tramite i rivenditori autorizzati al prezzo di 4.799,00 €.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui