Pubblicità

BROOKS Trail Summit, alla Transgrancanaria!

di - 26/02/2023

BROOKS Trail Summit, il brand americano ha organizzato un evento epico, in occasione della Transgrancanaria, riunendo sull’isola spagnola giornalisti e best dealer di tutta Europa.

Nella foto sopra Carlos Mancera, Brooks Spagna, un motivatore senza precedenti, che ha saputo tenere davvero alto l’onore del paese ospitante! “RunHappy attitude” nel vero senso della parola!

Transgrancanaria, che emozione!

Proprio così, un’emozione durata ben tre giorni, che ci ha visti coinvolti in un evento dall’altissimo fattore emozionale.

Vuoi per la location favolosa per correre, vuoi per una gara da seguire in diretta insieme allo staff di Brooks, vuoi per aver vissuto a diretto contatto con il BROOKS Trail Team…

Vuoi per aver testato tra sentieri e stradine la nuova BROOKS Trail Running Collection, vuoi per aver stretto la mano e intervistato il mitico Scott Jurek!

Ho stretto la mano a Scott Jurek!

Nella foto sopra, eccomi in compagnia del grandissimo Scott Jurek, che ho avuto l’onore di intervistare assieme a molti altri giornalisti. Indubbiamente Scott è stato il personaggio più gettonato da parte di tutti noi nella 3 giorni di Gran Canaria. Segno che le parole dei suoi due bestseller, EAT&RUN e NORD hanno lasciato il segno!

Se vuoi saperne di più su Scott Jurek, VAI QUI!

Un confronto a 360°

Un evento davvero unico che ha permesso di confrontarci con negozianti e giornalisti di altre nazioni, portando a casa dopo tre giorni di permanenza alle Canarie, non solo un bagaglio di conoscenza sovradimensionato, ma un feeling con chi c’era davvero difficile da replicare.

Salobre, Hotel Resort & Serenity, stile e Runhappy!

Per un brand che ha come claim storico “runhappy” scegliere correttamente la location in cui organizzare un evento come quello che ci ha visti sino a ieri protagonisti non è sicuramente stato facile, ma alla fine tanto di cappello a Brooks, perchè il Salobre Hotel Resort si è dimostrato scelta incredibilmente azzeccata!

Foto propiedad de sportmedia.es – Todos los derechos reservados. Para uso escribir a contacto@sportmedia.es

Un programma fitto di appuntamenti

Onestamente non so quante persone siano state coinvolte in questa tre giorni magica, ma sicuramente eravamo tanti!

Foto propiedad de sportmedia.es – Todos los derechos reservados. Para uso escribir a contacto@sportmedia.es

Non solo giornalisti delle principali testate europee, ma i best dealer europei con i quali è stato possibile affrontare tanti argomenti, dalla realtà trail europea paragonata al movimento strada, dai prodotti di Brooks e da come il brand si sta affermando nel settore offroad, alla condivisione di una semplice birra prima di cena. Insomma, non solo lavoro, ma un buon compromesso di momenti dedicati al business e altri, nel più puro spirito runhappy.

Prodotto, ma non solo…

O forse sarebbe meglio dire “Scarpe, ma non solo…”? Brooks ha infatti presentato non solo la nuova collezione di calzature running dedicate al trail running e in modo specifico la Catamount 2, ma la linea di abbigliamento tecnico 2023 che, dopo il successo della linea visible fit dell’autunno scorso, è conferma di tecnologia e vestibilità di assoluto valore. Una linea semplice, con capi dedicati in cui, come specificato da Carson Caprara, vicepresidente di Brooks footwear e merchandising, l’utilizzatore finale deve sempre essere fiducioso, perchè sta indossando prodotti di qualità, estremamente performanti. Personalmente non posso che condividere le parole di Caprara perchè, se della qualità e del valore di tutta la linea di calzature non ho mai avuto alcun dubbio, le linea di abbigliamento dedicato mi ha totalmente convinto. Una collezione non estremamente vasta, che ha preferito puntare su pochi capi, dalle qualità di assoluto rilievo.

Transgrancanaria grazie al BROOKS Trail Summit

Quando durante un’intervista di un paio di anni fa l’atleta Marco Gubert mi aveva parlato della TGC, dal lui vinta nel 2021, mi aveva lasciato con l’acquolina in bocca e, prima o poi, sapevo che sarei dovuto venire a seguire questa grande competizione.

“Una gara in un posto veramente bello, dovresti andarci anche tu!”

Con queste parole Marco aveva concluso la sua intervista. Io avevo memorizzato le sue parole di e le avevo messe in tasca, perchè sapevo che, prima o poi, l’avrei tirata nuovamente fuori! Brooks ha così realizzato un mio piccolo sogno e quando due sere fa mi sono trovato isnieme ad un gruppo di giornalisti entusiasti alla partenza sulla spiaggia di Las Palmas, avevo le lacrime agli occhi!

“Non sembrava nemmeno di essere a pochi minuti dalla partenza di una gara così importante, il paese era in festa, tante persone in maschera visto il periodo e soprattutto la popolazione accorsa in massa per applaudire chi si apprestava a correre qualcosa come 128 chilometri, distribuiti in oltre 7000 metri di dislivello positivo!”

Noi giornalisti non ci siamo certo tirato indietro e abbiamo degnamente manifestato il nostro entusiasmo alla partenza, facendo il tifo nel più puro spirito Run Happy!

Provata la Brooks Catamount 2 al BROOKS Trail Summit

Una tre giorni di questa portata non poteva certo non prevedere un test di massa, nei favolosi sentieri attorno al Salobre hotel.

Dalla terrazza principale dell'hotel montagne e saliscendi perfetti per tgeztarew le Catamount 2
Dalla terrazza principale dell’hotel montagne e saliscendi perfetti per testare le Catamount 2

5 chilometri di saliscendi sterrati, per vivere in diretta le sensazioni di questa nuova calzatura, su di un percorso che si è rivelato perfetto, ma soprattutto magico.

Un ambiente quasi lunare, con tanta roccia al suolo che ha permesso di mettere a dura prova la nuova Catamount 2. Personalmente ho avuto ottime sensazioni e presto passerò al test completo.

Un test incredibile, ispirato dal libro EAT & RUN del grandissimo Scott Jurek
Un test incredibile, ispirato dal libro EAT & RUN del grandissimo Scott Jurek

Qui puoi trovare il TEST della Catamount 1 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”