Pubblicità

“Camminare bene”, la Bibbia del fitwalking di Maurizio Damilano

di - 18/05/2023

Maurizio Damilano e Fusta editore presentano al SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO di Torino il libro “Camminare bene – il manuale ufficiale del fitwalking”

DOMENICA 20 MAGGIO

Il libro sarà presentato domenica 20 maggio alle ore 14.15 presso la Sala Olimpica del PADIGLIONE 1 Numero D 32.

Il libro “CAMMINARE BENE”

Celebra oltre vent’anni di vita, Fusta Editore: la casa editrice di Saluzzo che sarà al Salone del Libro di Torino per presentare “Camminare bene – il manuale ufficiale del fitwalking” scritto da Maurizio Damilano.

L’autore Maurizio Damilano

Campione olimpico a Mosca nel 1980 e due volte campione mondiale della 20 km. L’autore presenta il libro insieme ai due fratelli Giorgio e Sandro, con la moderazione del giornalista del Corriere di Saluzzo, Lorenzo Francesconi.

Già vendute 10.000 copie

“Camminare bene” esce quest’anno in una terza, rinnovata, edizione dopo aver venduto oltre diecimila copie e aver conquistato milioni di italiani.

La Scuola del Cammino di Saluzzo

Maurizio, insieme agli altri due fratelli marciatori, e alla Federazione Italiana di Atletica Leggera ha fondato la Scuola del Cammino di Saluzzo, centro internazionale di allenamento di marcia e di divulgazione del fitwalking, il cammino della salute.

Camminare è fonte di Benessere!

“Camminare Bene” è una guida pratica per persone che si avvicinano al mondo del fitwalking per trarre massimo beneficio da un’attività che si può fare ovunque, in città o in montagna, all’aperto o in palestra e su vari tipi di terreno.

Camminare…contro le malattie

“Grazie all’attività fisica, se ben fatta, si possono combattere molte malattie dovute a un cattivo funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio.”

Anche attrezzatura e alimentazione

Il libro non manca di dare alcuni consigli su alimentazione e strumentazione necessaria per praticare il fitwalking.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”