Pubblicità

Canyon Neuron Trail Bike nata per l’avventura

di - 21/03/2023

Canyon Neuron MY23 Trail Bike - cover

La nuova Canyon Neuron è una full suspended da 140 mm e ruote da 29″, il mezzo ideale per avventure indimenticabili su sentieri altrettanto indimenticabili

Una mountain bike veramente eccezionale, la nuova Neuron è molto di più della semplice combinazione di carbonio, alluminio e acciaio. È l’amica che vi spinge a pedalare verso nuovi orizzonti, a immergervi in esperienze e luoghi che non avreste mai immaginato prima.

Per gli appassionati di mountain bike che desiderano questo tipo di avventura, la Canyon Neuron è proprio quel tipo di bici. Una full suspensed da 140 mm di escursione con ruote 29er, efficiente in salita, capace su ogni tipo di sentiero e confortevole per tutta la giornata. La Neuron è il mezzo ideale per vivere avventure indimenticabili su sentieri altrettanto indimenticabili.

Una delle bici più popolari della categoria MTB di Canyon si sta evolvendo: più leggera, più veloce, più resistente e più capace, la nuova Neuron è pronta per avventure più intense, più lunghe e più selvagge che mai. Il tutto grazie a una serie di ottimizzazioni e nuove caratteristiche, tra cui una geometria da Trail Riding rinnovata che ispira fiducia, una migliore maneggevolezza, opzioni di telaio più leggere, una protezione avanzata del telaio e molto altro ancora. In breve, questa è la bicicletta perfetta con cui fare la vostra prossima grande avventura.

Canyon Neuron MY23 Trail Bike - actionCanyon Neuron MY23 in pillole

  • Discesa più sicura: con un tubo verticale più corto (-20 mm in taglia M, L e XL) e un reach più lungo (455 mm sulla misura M), avrete più spazio per gestire la bici quando il sentiero si fa difficile.
  • Pedalata più veloce, pedalata stabile: la bici è più stabile, più salda e meno nervosa in velocità grazie a un angolo di sterzo più aperto di 66°.
  • Pedalata più decisa: godete di una posizione più eretta e avanzata per una pedalata potente grazie all’angolo del tubo sella più verticale di 76°.
  • Meno tempo a smanettare, più tempo a pedalare: il passaggio interno dei cavi completamente sigillato e le robuste guarnizioni dei cuscinetti tengono lontano lo sporco, riducendo al minimo le esigenze di manutenzione. Inoltre, i bulloni rinforzati e le guarnizioni dei pivot migliorate garantiscono stagioni di riding senza problemi.
  • Protezione avanzata del telaio: il telaio Neuron è pronto per le lunghe distanze grazie al paracatena regolabile, al guidacatena regolabile, alla protezione del fodero e alla protezione del tubo obliquo sostituibile (nelle versioni CF) e alla protezione del tubo obliquo in lamina trasparente (modelli AL).
  • Tutto questo per dire che si tratta di una bicicletta costruita per avventure intense su terreni impegnativi.

Canyon Neuron MY23 Trail Bike - 01

La parola a Canyon

Kerstin Kaufmann, Brand Manager MTB di Canyon Bicycles, spiega l’idea progettuale che sta alla base della nuova Neuron: “Il 99% dei ciclisti MTB amanti dell’avventura desidera un’unica eccezionale bicicletta che risponda a tutte le esigenze. Questo è esattamente ciò che abbiamo realizzato con la nuova Neuron: una bici da trail leggera, confortevole, che ispira fiducia e che fa tutto, e lo fa bene. E grazie a una serie di miglioramenti rispetto al modello precedente, siamo orgogliosi di dire che questa è la più grande MTB da avventura che abbiamo mai realizzato in Canyon.”

Allestimenti e prezzi

Disponibile a un prezzo di 4.999 euro, la Neuron CF 9 SL è costruita attorno al nuovissimo telaio Neuron CF, più leggero di 200 g, ed è dotata di componenti di alta gamma: forcella FOX 34 Float Factory, cambio SRAM GX AXS wireless, potenti freni SRAM Code RSC, e ruote superleggere DT Swiss XMC 1501 in carbonio.

Canyon Neuron CF 9 SL MY23
Canyon Neuron CF 9 SL MY23 – 4.999 €

La Neuron 7 è disponibile sia come modello unisex sia nella versione specifica femminile WMN. Al prezzo di 2.699 euro, la bicicletta è dotata di un preciso cambio Shimano SLX 1x12v, di una forcella FOX 34 Float Performance, di un robusto set di ruote in alluminio DT Swiss XM 1700, e di un reggisella telescopico.

Per gli avventurieri più giovani, c’è anche la nuova Neuron Young Hero, una macchina divertente fatta per l’avventura con leve dei freni a misura di bambino, ruote da 27,5″, la stessa geometria trail e la stessa cinematica Triple Phase Suspension della Neuron tradizionale. La Neuron Young Hero sarà disponibile a un prezzo di 1.599 euro.

Canyon Neuron Young Hero
Canyon Neuron Young Hero – 1.599 €

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]

Canyon Stoic: aggiornata la hardtail da divertimento