Home Prodotti Mountainbike Centurion presenta la No Pogo da all-mountain

Centurion presenta la No Pogo da all-mountain

0
Centurion No Pogo Carbon 3000
Centurion No Pogo Carbon 3000

Amanti delle traversate alpine, appassionati di singletrack tortuosi, su e giù per le alture appenniniche: il sudore della salita e l’adrenalina della discesa si uniscono per forgiare un modello di mountain bike che si rivela la compagna ideale per solcare i terreni più duri, parchi giochi eletti per una bici dalla straordinaria versatilità, la nuova Centurion No Pogo.

La Centurion No Pogo sul suo terreno di caccia naturale
La Centurion No Pogo sul suo terreno di caccia naturale

Già dal 1997, l’obiettivo di Centurion era di evolvere la bicicletta full suspended cercando di superare i classici problemi di ondeggiamento, altrimenti noto come effetto “pogo”, studiando leveraggi del carro posteriore sempre più raffinati. Con oltre due decenni di esperienza e innumerevoli test condotti sul campo, la No Pogo ha esteso le potenzialità di divertimento di una MTB. Che si scelga il carbonio o l’alluminio, le ruote grandi da 29″ o le più agili da 27,5″, indipendentemente dall’esperienza del rider, principiante o preparato tecnicamente e fisicamente, la No Pogo è la biammortizzata all-mountain concepita per rendere i percorsi in fuoristrada divertenti e sicuri.

Centurion No Pogo Carbon 3000 in colorazione Blue Orange
Centurion No Pogo Carbon 3000 in colorazione Blue Orange

Nella collezione 2018 di Centurion, la No Pogo è la tuttofare con 145 mm di travel posteriore e 150 mm all’anteriore. Il sistema di sospensione posteriore Float-link, introdotto lo scorso anno per il modello muscolare, la rende neutra nella pedalata con un effetto bobbing ridotto al minimo, ma al tempo stesso sensibile nell’assorbimento degli urti anche in fase di frenata. Il sistema è reso ancora più efficace dalla geometria aggiornata della No Pogo, divertente e confortevole, sia in discesa che in salita. La gamma di modelli è estesa con il top di gamma in carbonio, No Pogo Carbon 3000, un gioiello capace di un risparmio sul peso del telaio complessivo di 700 g e dotato di foderi orizzontali ridotti di 5 mm rispetto al modello in alluminio, per assicurare un’agilità ancora maggiore.

Centurion No Pogo E, la versione eMTB
Centurion No Pogo E, la versione eMTB

La Centurion No Pogo è disponibile in tre montaggi muscolari e altrettanti allestimenti eMTB, a partire da 2.800 € (No Pogo 2000) fino a 6.135 € (No Pogo E R3500). Abbiamo pubblicato il test in breve della Centuron No Pogo E sul numero di ottobre 2017, che potete trovare nella nostra edicola digitale.

Centurion No Pogo E protagonista del nostro test in breve sui trail del Monte Cimone
Centurion No Pogo E protagonista del nostro test in breve sui trail del Monte Cimone

Il distributore di Centurion Bikes per l’Italia è Panorama Sports Diffusion.

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui