Pubblicità

Cimalp X-RACE, calzatura da trail running long distance

di - 23/06/2023

Cimalp X-RACE, il primo modello di calzatura da trail running del brand francese appositamente sviluppato per le ultra distanze.

Oltre 50 anni di storia

Dopo che negli anni ’70 CIMALP ha introdotto la Lycra, un materiale che garantisce elasticità e resistenza, nei suoi pantaloni da alpinismo e nei knicker in velluto, la strategia di sviluppo aziendale continua a essere orientata verso l’innovazione. Tale dinamismo in materia di R&S è ora pilotato dal CEO Lionel Marsanne, che rappresenta la seconda generazione della famiglia. Con una formazione da ingegnere, Lionel si è immerso in questa avventura CIMALP nel 2009, inizialmente per curare la parte di progettazione e produzione. Il suo obiettivo: garantire a tutti la possibilità di acquistare prodotti tecnici, innovativi e di qualità a prezzi contenuti.

La parola al brand

Lionel Marsanne, AD di CIMALP

“Accompagnare i nostri clienti nelle loro avventure è ciò che sappiamo fare meglio. Uno dei compiti più importanti per noi di CIMALP è offrire un equipaggiamento outdoor tecnico, innovativo e sostenibile, a prezzi contenuti. Ad esempio, i piumini CIMALOFT® sono una valida alternativa alle giacche in piuma d’oca, perché realizzati in piume sintetiche composte al 37% da fibre di mais e per il 63% da poliestere riciclato, evitando l’uso di piume animali.”

Innovazione sostenibile

Da quasi 60 anni, CIMALP studia e realizza equipaggiamento tecnico, sostenibile e alla portata di tutti gli appassionati di sport e attività all’aria aperta. Oggi l’azienda vanta un team di 30 dipendenti che condividono le stesse mission: incoraggiare il rispetto del nostro pianeta e la sua biodiversità, ridurre l’impatto e i rischi ambientali della propria attività produttiva, sostenere cause e progetti dai forti risvolti sociali e ambientali, svolgere ogni giorno piccoli gesti fondamentali per ottenere grandi cambiamenti.

CIMALP X-RACE

Il brand francese continua la sua corsa nel mercato delle calzature e amplia la sua gamma di scarpe da trail running. Frutto di 3 anni di ricerca e sviluppo, il nuovo modello Cimalp X-RACE è un mix di tecnologie innovative, all’insegna del comfort e delle performance dei trail runner più esigenti.

Comfort e Performance

La Cimalp X-RACE offre una calzata cinque stelle, garantendo un sostegno ottimale del piede e il massimo comfort. L’innovativo design della suola realizzata in gomma MegaGrip® e gli esclusivi tasselli sviluppati in collaborazione con VIBRAM® garantiscono la massima aderenza su ogni terreno. L’intersuola Superlight EVA VIBRAM® rende l’X-RACE il modello più leggero e dinamico.

Faster, Safer, Further

La X-RACE è stata pensata e studiata per i trail runner più esperti ed esigenti che vogliono spingersi oltre i propri limiti e conquistare nuovi traguardi. Una scarpa altamente performante con la quale percorrere lunghe distanze e sfidare ogni tipo di terreno nel totale comfort.

Sostegno, Stabilità, Ammortizzazione

Un eccellente sostegno del piede e il massimo comfort nella corsa.
Fit più aderente nel mesopiede e sul tallone per un sostegno ottimale.
Allacciatura avvolgente per evitare che il piede si muova all’interno della scarpa

Dinamicità, Leggerezza

Dotato di intersuola SuperLight EVA VIBRAM®, è il modello più leggero e dinamico della gamma trail Cimalp. Intersuola più leggera del 30%, ritorno di energia superiore del 10%.

Grip, Aderenza, Protezione

Design della suola e dei tasselli esclusivo sviluppato in collaborazione con VIBRAM®: MegaGrip garantisce un grip costante e una maggiore aderenza su tutti i tipi di terreno.

Caratteristiche tecniche

Peso: 275 g nella taglia 42
Taglie: dal 40 al 47
Drop: 4 mm
Prezzo al pubblico: 139,90 euro
Suola: VIBRAM® MegaGrip
Intersuola: SuperLight EVA VIBRAM®

Materiali Principali

Mesh traspirante 100% riciclato
Rinforzi seamless termosaldati
Allacciatura avvolgente
Puntale e tallone rinforzati ed ergonomici

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”