Pubblicità

CMP, nuovo attore sulla scena MTB

di - 27/02/2023

CMP - abbigliamento MTB - Speciale Bike Test - cover

CMP, marchio dei Fratelli Campagnolo, è una new entry non solo per noi ma anche per il mondo della mountain bike

Il gruppo ha una lunga storia che parte con il primo banco nella piazza del mercato di Bassano del Grappa per arrivare alla nascita del brand CMP, passando per i vari step intermedi tra cui la nascita di F.lli Campagnolo SAS nel 1973.

CMP - abbigliamento MTB - Speciale Bike Test - completo XCCMP è dedicato agli sport attivi, che combinano tecnicità e stile italiano sulla scia della tradizione manufatturiera dell’azienda. Ora la gamma è stratificata, comprendendo outdoor, fitness, running, e per l’appunto il mountain biking. Sempre con l’obiettivo di vivere la quotidianità sportiva in modo dinamico.

Noi abbiamo iniziato ad “assaporare” i prodotti CMP le due ruote artigliate a pedali nei nostri test dedicati alle bici cross country, una selezione mirata per la sfidante stagione invernale sino a inizio primavera (opportunamente combinati), che non può fare a meno di capi tecnici protettivi, per pedalare comodi e al caldo.

Set completo per il biker

Il nostro kit è così composto: salopette lunga Stretch Performance, maglia intima Seamless a maniche lunghe, maglia a mezza zip in Jersey Stretch, giacca Light Softshell con maniche staccabili (uno dei bestseller di CMP), guanti Stretch Performance, calze, e ovviamente casco MTB per impieghi XC/Trail.

Il taglio è naturalmente asciutto, con costruzione a pannelli utilizzando tessuti differenziati in base al risultato che si desidera ottenere in una determinata area, quindi elasticità, resistenza a graffi e abrasioni, isolamento termico, protezione dal vento, comfort.

Particolarmente interessante è la maglia intima Seamless a maniche lunghe, con un collo alto e i polsini elasticizzati che proteggono rispettivamente la gola ed evitano che l’aria fredda peggiori la termoregolazione.

CMP - abbigliamento MTB - Speciale Bike Test - completo XC 05

Ma anche la giacca Light Softshell con le maniche staccabili tramite comode zip e quindi trasformabile in un pratico gilet per la protezione del vento nelle giornate con clima mutevole o in pedalate particolarmente lunghe, ad esempio quando si parte al mattino con temperature frizzanti e si chiude intorno a ora di pranzo con il sole che scalda in modo piacevole. Non ci stupiamo che sia uno dei capi più venduti di casa CMP.

La combinazione salopette lunga Stretch Performance e maglia a mezza zip in Jersey Stretch è efficace nelle giornate di tardo inverno e inizio primavera, per la capacità di tenere corpo e muscoli al caldo e in perfetta efficienza, unendo vestibilità aderente a comfort. Come per tutti gli altri capi d’abbigliamento, il consiglio è di scegliere con accortezza la taglia per trovare il fit perfetto per la propria struttura fisica.

Chiudiamo con il casco MTB, una protezione efficace per la testa (guscio esterno in policarbonato, fodera interna in EPS), giustamente esteso su tempie e nuca, con una buona ventilazione (21 feritoie) e un fit preciso, anche se pecca per la visiera fissa, e in ogni caso rimovibile se si desidera un look più “aero”. L’imbottitura interna è anti batteria, oltre che rimovibile e lavabile.

Maggiori info qui

Speciale Bike Test 2023 - MTB XC - coverSeguite tutti gli aggiornamenti sul nostro canale YouTube e sui nostri profili Instagram e Facebook

Qui trovate tutti i post del primo Speciale Bike Test di 4Bicycle

[foto: Cristiano Guarco]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.