Copa Bay Surf asd: a classic day in June

4

L’associazione “Copa Bay Surf” nasce in Calabria e propone al pubblico corsi di Surf, Stand Up Paddle e Wake Surf. Oltre alle attività di promozione del surf la ASD guidata dal presidente Francesco Cerra punta a rivalutare e bonificare un’area di 12.500 metri quadrati, che da decenni è in stato di abbandono, sita alla fine del lungomare di Squillace. Tale area è stata utilizzata come luogo di discarica o per svolgere attività illecita, degradando un sito naturalistico e turistico nel cuore del golfo di squillace.

I componenti dell’associazione Copa Bay Surf frequentano l’area da decenni per surfare durante tutto l’anno, facendosi carico etico e morale di svolgere la pulizia e gli interventi di mantenimento e manutenzione, sia ordinari che straordinari.
Dopo i consensi positivi da parte molti cittadini e dallo stesso Comune di Squillace, l’associazione ha deciso di procedere in via ufficiale alla cura dell’area iniziando nuove attività di recupero con l’appoggio di tutta la comunità locale.

La Copa Bay Surf asd si pone come obbiettivo finale di realizzare, tra le altre cose: aree di riposo per la comunità, pulizia periodica della spiaggia interessata, pulizia dei fondali marini poco profondi in collaborazione con altre associazioni, educazione allo sviluppo ecosostenibile, difesa della biodiversità, valorizzazione del turismo responsabile.

Un’iniziativa davvero meritevole questa e che ci auguriamo possa essere condivisa dalle tante altre asd surf sparse lungo il territorio nazionale.
In occasione della bella mareggiata di inizio giugno vi proponiamo, in testa all’articolo, il video di Mimmo Gaglianese su un classic day a Copa Bay.

Photo: @gianpaolo gizmocafe | @mimmogaglianese

Segui le attività della Copa Bay Surf ASD su:
IG: @copabaysurf
FB: facebook.com/copabaysurf

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui