Pubblicità

Corea del Sud: inaugurato Wave Park, il Wavegarden più grande del Mondo

0

La società di ingegneria spagnola WAVEGARDEN e il gruppo DAEWON Plus hanno aperto in Corea del Sud il più grande parco acquatico di surf del mondo.

Una cerimonia formale in pieno stile coreano ha fatto da cornice ad una prima session epica al Wave Park, il parco acquatico con onde surfabili utilizzante la tecnologia del Wavegarden Cove. Si tratta del più grande parco di onde dell’Asia e si trova a Siheung, in Corea del Sud.

Il fulcro di Wave Park, struttura immobiliare ad uso misto, è la più grande laguna surf di Wavegarden Cove mai esistita. La struttura sudcoreana offre quindi onde e barrel più lunghi e una più ampia varietà di onde rispetto a qualsiasi altro surf park.
Il wavegarden coreano ha aperto le sue porte al pubblico lo scorso fine settimana.

Il progetto più recente di Wavegarden offre oltre 20 diversi tipi di onde che vanno dalle piccole onde per principianti altezza ginocchio fino a tubi lunghi e ripidi. Una novità nel menu delle onde è una sezione aerea di livello mondiale che non ha nulla da invidiare a qualsiasi altra tecnologia presente sul pianeta.

“Ho surfato in ogni wave park del mondo e questa è stata la mia migliore esperienza di surf”, ha detto Jacob Szekely, surfista WSL Airbourne. “L’acqua limpida e l’ampia varietà di onde fantastiche, aperte e a barrel, è davvero incredibile. Tuttavia la nuova sezione aerea è semplicemente folle. Il primo giorno di test ho chiuso il migliore air della mia vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wavegarden Company (@wavegarden_official) in data:

Il Wave Park si trova su una nuovissima struttura fronte mare di 167.000 metri quadri a Turtle Island, a meno di un’ora di auto da Seoul. La prima fase del progetto da 2 miliardi di dollari è stata completata in soli 18 mesi e prevede attività acquatiche come kayak, SUP e nuoto in diverse zone dell’area che comprende anche normali piscine senza onde. La fase 2 dello sviluppo comprende sei hotel, centri congressi, porti turistici e musei.

Josema Odriozola, CEO di Wavegarden, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare l’incredibile sport del surf e dello stile di vita da spiaggia in Corea del Sud. Con onde costanti di diverse dimensioni e forme, Wave Park sarà la nuova spiaggia di Seoul e il posto giusto dove fare surf per famiglie, surfisti professionisti e chiunque altro”.

La tecnologia Wavegarden Cove è leader mondiale non solo nella qualità e quantità delle onde, ma anche in termini di sostenibilità economica ed ambientale. Studi di comparabilità rivelano che la tecnologia di Wavegarden utilizza 10 volte meno energia rispetto ad altri sistemi di generazione di onde pneumatiche attualmente sul mercato.

E l’innovativo sistema di trattamento delle acque di Wavegarden, sviluppato appositamente per le lagune con onde, mantiene l’acqua trasparente e pulita durante tutto l’anno. Il sistema è basato su una serie di trattamenti sostenibili tra cui filtrazione fine, ozono, disinfezione UV e bassa clorazione chimica.

All’inaugurazione hanno partecipato 100 VIP, il numero massimo di ospiti consentito in base al regolamento Covid-19. L’incontro ha riunito le persone chiave responsabili della realizzazione del progetto, tra cui Sam-seop Choi, CEO di Daewon Plus; Lee Jaemyung, governatore della provincia di Gyeonggi; Im Byeong-taek sindaco della città di Siheung; Juan Ignacio Morro, ambasciatore spagnolo e fondatori di Wavegarden Josema e Fernando Odriozola, Karin Frisch e i loro figli.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito www.wavepark.co.kr

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui