Pubblicità

Diretta Facebook: perchè il C.N.S. e le iniziative a tutela del Surf

0

Questa sera alle 21:30 diretta Facebook sulla pagina 4surf per parlare delle prime iniziative collettive a fronte della nascita del gruppo “Comunità Nazionale del Surfing“.
Nelle scorse settimane è stato lanciato, anche attraverso il gruppo CNS, un semplice form per “contarci” al fine di far voce grossa nel caso si presentano iniziative collettive importanti come, ad esempio, evitare la costruzione di scogliere davanti a uno spot (se vuoi compilare il form: https://forms.gle/wQhvP7jHXCzvo7Bh8).

Questa sera il tavolo di confronto virtuale vedrà la presenza di alcuni ospiti con i quali affronteremo diversi argomenti, che variano dalla tutela di spot a rischio al punto di vista di surfisti pro e contro al censimento della comunità surfistica, passando per le linee guida di sicurezza post covid-19 per scuole surf e sup, viaggi, bodyboard ed altro ancora.
Come in ogni live daremo spazio alle domande dei lettori con la possibilità di interagire direttamente con gli ospiti presenti nel “virtual meeting”.

Il logo del gruppo nato durante le settimane di lockdown

Vediamo allora chi ci sarà questa sera dalle 21:30 nel salotto virtuale sulla pagina facebook 4surf:

– Simone Giorgi, per parlare del rischio di creazione di barriere soffolte nella spiaggia di Santa Severa (RM, distruzione di uno spot ideale anche per principianti) e dell’iniziativa Surf-able per surfisti autistici o con sindrome down
– Fabrizio Cimini che parlerà del rischio di distruzione degli spot a Santa Marinella (RM)
– Francesco Aldo Fiorentino interverrà in rappresentanza dei surfisti contrari al censimento
– Tommaso Pucci per aggiornarci sulle linee guida di sicurezza per la ripresa delle attività di surf & sup school
– Genesio Ludovisi e Andrea Cannvò parleranno in rappresentanza della scena bodyboard
– l’influencer Valeria Cira (Ciretta Wanderlust) parlerà dei viaggi ai tempi del coronavirus
– Matteo Capo Nani ci aggiornerà sulla Petizione contro la distruzione dello spot di Castiglione della Pescaia (vedi qui) e sulle iniziative ambientali dei Sons of the Ocean

Moderatori della diretta saranno Michele Cicoria (caporedattore 4surf magazine), Carlo Morelli (Surfinsalento), Alessandro Staffa (Is Benas Surf School), Francesco Mangino (Surfclash distribution), Franco Francesconi (Huia Surf School), Andrea Cristaldi e Carmelo Russo (Surf School Catania).

Per quanto riguarda il censimento dei surfisti italiani, al momento sono stati compilati un totale di 2005 questionari, così divisi per regione:
Lazio 436
Toscana 364
Puglia 338
Sicilia 194
Liguria 186
Marche 169
Sardegna 102

Emilia Romagna 94
Veneto 42
Campania 34
Altre regioni < 10

Foto copertina articolo: Roberto Albigi -Banzai beach

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui