Pubblicità

DT Swiss D 232 telescopico per il cross country

di - 18/08/2020

DT Swiss D 232 - 01

Il marchio svizzero DT Swiss introduce D 232, fratello minore del reggisella telescopico D 232 One, differenziandosi per il materiale impiegato.

DT Swiss D 232 - 02

Nell’ultimo nato, l’alluminio prende il posto del carbonio per il fodero e il morsetto sella, pesando qualche grammo in più (416 g) ma costando anche di meno (qui la nostra anticipazione del top di gamma in carbonio). D 232 offre sempre un abbassamento di 60 mm, perfetto per i passaggi più tecnici nel cross country. Il sistema di azionamento Upside Down, completamente meccanico, non è solo affidabile ma anche di facile manutenzione: presenta un meccanismo di sgancio esterno al tubo, guidato da un raggio che elimina la necessità di spurgo.

DT Swiss D 232 - 03

Il concetto “no tool” (nessun attrezzo) è conosciuto e apprezzato sui mozzi DT Swiss – per l’appunto smontabili completamente senza la necessità di usare attrezzi dedicati – e anche sul nuovo telescopico D 232. Non serve neppure smontare il reggisella e la sella dalla bici, basta solo rilasciare il dado di bloccaggio del tubo di scorrimento, rimuovere la parte superiore, e ingrassare le parti in gioco. Questa manutenzione essenziale può essere eseguita in soli cinque minuti.

DT Swiss D 232 - 04

Lo sgancio rapido del cavo non solo consente una più facile installazione, ma permette anche uno smontaggio senza problemi. Ideale per le gare e le avventure lontano da casa, in cui è necessario mettere la bici nella borsa per il trasporto. Una volta sganciato il cavo, il telescopico è facilmente riponibile e la bici più facile da trasportare.

Questi i dati tecnici di DT Swiss D 232

  • Abbassamento di 60 mm, corsa infinita
  • Diametro di 27,2 o 30,9 mm
  • Lunghezza totale di 400 mm
  • Offset di 0 mm
  • Funzionamento meccanico con cavo tradizionale del cambio
  • Realizzato completamente in alluminio a parte le vito del morsetto sella in acciaio
  • Peso di 416 g (versione da 30,9 mm, senza cavo e comando)
  • Comando remoto L1 Stageless in alluminio, peso di 16,9 g
  • Prezzo di 335 €

Info: DT Swiss

[fonte: comunicato stampa]

Canyon Exceed MY21 nuova arma per le gare XC

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.