Pubblicità

Duct Tape Invitational Zarautz: vince Andy Nieblas

di - 22/05/2018

Il rider Quiksilver Andy Nieblas ha dato spettacolo lo scorso fine settimana Zarautz! Il ventitreenne di San Clemente, California, è stato il protagonista del festival, le cui finali si sono svolte con condizioni d’onda buone nella famosa baia spagnola.
In finale con lui longboarders del calibro di Alex Knost, Taylor Warren e Ryan Burch, che si sono sfidati tra le lunghe onde di Zarautz con swell in crescita a 3-4 piedi, perfetto per offrire spettacolo anche con manovre di longboard moderno.

Presenti per seguire l’evento da vicino gli amici di LongBros Chronicles, giunti in zona anche per festeggiare l’addio al celibato del campione italiano Marco Boscaglia.
Dopo aver preso il massimo del punteggio durante l’expression session di sabato, Andy Nieblas ha messo i puntini sulle i anche in finale regalando nose-riding spettacolari e creatività senza sforzo, con movimenti radicali quando meno te l’aspetti ma accompagnati allo stesso tempo dalla grazia, lo stile e la fluidità tipici dei migliori longboarders al mondo.
Vi lasciamo a qualche scatto dell’evento + qualche special shoot degli amici Nicola Di Tondo e Marco Boscaglia.
Qui sotto la lista completa degli invitati al Vans Duct Tape Invitational 2018:

Zach Flores

Ryan Burch

Andy Nieblas

Harrison Roach

Saxon Wilson

Tyler Warren

Justin Quintal

Alex Knost

Levi Prairie

Jordan Spree

Kai Takayama

Robin Falxa

James Parry

Adrian Lopez

Nathan Sadoun

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf