Home Mtb Eventi e-Enduro 2022 Skills Event un esordio col botto

e-Enduro 2022 Skills Event un esordio col botto

0
e-enduro skills event 2022 - podio
Il podio di e-Enduro Skills Event 2022 di Rocchetta Belbo (CN): 3° Andrea Garibbo, 1° Matteo Raimondi, 2° Matteo Berta - foto: Mario Pierguidi

e-Enduro Skills Event ha segnato l’apertura della stagione 2022 per la principale serie italiana dedicata alla eMTB racing, sugli splendidi sentieri di Bike Park Alta Langa, a Rocchetta Belbo (CN).

e-enduro skills event 2022 - 01

e-Enduro Skills Event: per mettere alla prova bici e biker

Franco Monchiero e Cristian Trippa di Race Events, insieme al loro fidato gruppo di collaboratori, hanno allestito un’apertura di stagione di altissimo livello, e non potrebbe essere altrimenti.

L’antipasto della serie 2022 di e-Enduro è stato archiviato con successo, merito di tutti. Compresi i sentieri di Bike Park Alta Langa, che ruotano intorno al paese piemontese di Rocchetta Belbo (CN), sede dell’evento di avvicinamento alle vere e proprie gare.

e-enduro skills event 2022 - 04e-Enduro Skills Event è infatti una due giorni in cui gli atleti e i team possono mettere alla prova se stessi e i materiali su un paio di prove speciali appositamente tracciate, cronometrate in più settori: salita, discesa, e tempo totale.

Questo è di fatto un evento non agonistico, aperto a tutti gli appassionati che non hanno mai preso parte a una gara con una eMTB da enduro. Un’ottima occasione per valutare le proprie abilità di guida e affinare la messa a punto della propria bici, confrontandosi con i migliori interpreti italiani della disciplina emergente.

e-enduro skills event 2022 - 05Nella piazza antistante il Comune di Rocchetta Belbo è stata allestita l’Area Paddock, una delle anime dell’evento insieme alla rete di trail a misura di e-bike del Bike Park Alta Langa, dove sponsor e team hanno avuto la possibilità sia di presentare le novità al pubblico sia di dare il necessario supporto ai propri atleti.

e-enduro skills event 2022 - Matteo Raimondi
Matteo Raimondi, 1° classificato

Sono state due giornate piene di sport e condivisione. Sabato pomeriggio, dopo la chiusura delle prove cronometrate sulla PS1, è seguita prima la fantastica festa in piazza con paella e sangria – che buone! – e poi la premiazione della stagione di gare 2021.

Domenica invece mattinata dedicata alla PS2, più tecnica sfidante in salita di quella del sabato. A primeggiare, nella somma dei tempi fatti segnare sabato e domenica, è stato Matteo Raimondi, seguito da Matteo Berta e da Andrea Garibbo.

Qui trovate i risultati completi di e-Enduro Skills Event 2022

e-enduro skills event 2022 - podio allargato
Da sinistra a destra: Cristian Trippa, Andrea Garibbo, Matteo Raimondi, Matteo Berta, e Franco Monchiero – foto: Cristiano Guarco

Questi sono i prossimi appuntamenti di e-Enduro 2022

  • 24-25 aprile – Lacona, Isola d’Elba (LI)
  • 21-22 maggio – Omegna, Mottarone (VB)
  • 23-24 luglio – Limone Piemonte (CN)
  • 9 settembre – e-Enduro Show @Italian Bike Festival, Misano Adriatico (RN)

e-Enduro è anche candidato per l’organizzazione del Campionato Italiano Enduro e-MTB del 19 giugno, a Rocca Canavese (TO).

e-Enduro 2022 Skills Event: la nostra photogallery

Qui trovate invece la photogallery di e-Enduro su Flickr

eEnduro 2022 Skills Event

Qui tutte le informazioni sul circuito e-Enduro 2022

[foto: Mario Pierguidi e Cristiano Guarco]

World Cup DH 2022 buona la prima per Balanche e Pierron

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui