Enduro World Series chiude in anticipo

0
EWS Finale Ligure - Katy Winton
Gli iconici trail di Finale Ligure chiuderanno ancora una volta la stagione di gare EWS

Annullate la tappa francese e quella tra Austria e Slovenia per Enduro World Series che chiuderà la stagione 2020 con quattro gare consecutive a Pietra Ligure e Finale Ligure.

Enduro World Series chiude in Italia

Sarà un doppio weekend di competizione sulla Riviera Ligure di Ponente alla fine di questo mese a concludere una stagione travagliata a causa della pandemia di Coronavirus, dopo tre round EWS e due della nuova EWS-E dedicata alle eBike (qui la nostra anticipazione).

EWS Petzen Jamnica - Robin Wallner
La tappa di Petzen Jamnica, così come quella di Montagnes du Caroux, è annullata

Gli eventi in programma a ottobre a Montagnes du Caroux, in Francia, e Petzen Jamnica, in Austria e Slovenia, sono annullati. La decisione è stata presa in accordo con i comitati organizzatori locali di ogni sede, con la conseguente decisione che i due round italiani sarebbero diventati il naturale punto di arrivo della stagione 2020.

Tra Pietra Ligure e Finale Ligure

La prima gara in arrivo sarà riservata ai professionisti, con Pietra Ligure che farà il suo debutto nel circuito Enduro World Series. Vittoria EWS Pietra Ligure, insieme a Vittoria EWS-E Pietra Ligure (il brand italiano è il cosiddetto ‘title sponsor’ dell’evento), vedrà gli atleti esplorare le centinaia di chilometri di percorso che costeggiano le colline di questa spettacolare regione nel weekend del 19-20 settembre.

EWS Pietra Ligure - preview
Pietra Ligure farà il suo debutto internazionale con un doppio round EWS e EWS-E

Da lì la serie si sposta di pochi chilometri verso il territorio più familiare di Finale Ligure, per Bluegrass EWS Finale Ligure, accompagnato dal Rider Trophy dedicato agli amatori, che si terrà il fine settimana del 25 e 26 settembre. La serie si chiuderà qui, come ha fatto tante volte nella sua storia.

EWS Finale Ligure - Mark Scott
La serie si concluderà nella località più famosa tra le sedi EWS, Finale Ligure

La parola a Enduro World Series

Chris Ball, Managing Director dell’Enduro World Series, ha dichiarato: “Abbiamo terminato la nostra stagione sulle storiche piste costiere di Finale Ligure dopo il lancio internazionale di questo sport nel 2013. Con l’aggiunta di un doppio round EWS e EWS-E e di una nuova rete di trail e di un nuovo gruppo di lavoro a Pietra Ligure, la Liguria regalerà alcune gare incredibili nel corso di questo mese.”

“È con questo spirito positivo, e con il supporto dei nostri partner locali e del settore in tutto il mondo, che abbiamo deciso di concludere un anno impegnativo per tutti in quella che è diventata la nostra dimora spirituale. Abbiamo dimostrato di poter organizzare gare ciclistiche internazionali in questo periodo e abbiamo imparato molte cose che ci hanno dato forza per il 2021. Un grazie di cuore a tutti per il sostegno e non vediamo l’ora di disputare quattro grandi gare qui a Pietra e a Finale per chiudere il 2020.”

Info: www.enduroworldseries.com

[fonte: comunicato stampa | foto: enduroworldseries.com]

Photogallery: EWS & EWS-E Zermatt con il team Fulgur Factory

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui